Come togliere la cellulite: alcuni immancabili step!



La si può combattere ma difficilmente si riesce davvero a sconfiggerla! Ecco come togliere la cellulite.

La cellulite accomuna quasi tutte le donne. La si sconfigge difficilmente ma la si può sempre sotto controllo, magari anche con i prodotti giusti.

Come togliere la cellulite: Esercizio fisico!

Cercate sempre di fare movimento, non importa se in casa o in palestra. Mantenete le gambe sempre attive.

Tutte possono incorrere in questo fastidioso inestetismo qualunque sia il proprio peso. Tuttavia il peso potrebbe peggiorare la situazione. La corsa può essere la via da percorrere, ma anche la camminata veloce è un ottima soluzione. L'importante è essere costanti!

Alimentazione

Mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde. Mangiare frutta e verdura è utile non solo per combattere la cellulite, ma anche per la nostra salute.

Smettere di fumare

Cercate di moderare l’uso di alcol e tabacco ed anche di non bere bevande gassate. Il fumo brucia il nutrimento sano delle cellule mettendo invece in circolazione delle tossine.

Bere tanta acqua

Bevete molta, moltissima acqua. Bevete fra i 6 e gli 8 bicchieri d'acqua al giorno così da eliminare ogni residuo di sodio che causa la ritenzione idrica. Provate delle tisane alle erbe.

Come togliere la cellulite: Prodotti anticellulite

Usare creme ed oli non potrà davvero cancellare il problema se non combinate il resto dei nostri consigli! Scegliete una crema e applicatela con costanza!

ALKEMILLA – Crema ICE Anticellulite 90/60/90 (200 ml)

cellulite
Alkemilla

Questa crema è permetta anche per rinfrescare e per chi ha capillari fragili; gli inci sono sempre ottimi. Certificata bio da ICEA.

Efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite.

Tra i suoi ingredienti abbiamo il mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita. Questi generano un'immediata sensazione di freschezza sulla pelle.

Contiene caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti, burro di Cacao nutritivo ed estratto di Aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.

Tra i prodotti per il corpo c’è questa linea che comprende anche una Crema termica, una Crema anticellulite e antismagliature, rassodante, e il Fango, sempre anticellulite.

ANTOS – Crema anticellulite (200 ml)

cellulite
Antos

La miscela di estratti concentrati di erbe, contenuti in questa emulsione, agisce sull'epidermide svolgendo un'azione drenante, levigante ed elasticizzante.

A base di olio di mandorle dolci, estratti di centella, edera, ippocastano, quercia marina (fucus), rusco, fieno greco, erigero, migliarino, alga rossa, betulla, ginkgo, prugno africano, tè verde, guaranà; oli essenziali di salvia, coriandolo, palissandro, patchouli.

Una linea di prodotti completa: Creme anticellulite, Gel, Olio per massaggi, Fango e addirittura Bagnoschiuma. Le materie prime sono garantite da Ecocert.

DOMUS OLEA TOSCANA – Crema corpo Lipo-Drena-Lift (150 ml)

cellulite
Domus Olea

Questo prodotto invece è sia rassodante che anticellulite e contro la ritenzione idrica.

Ricchissimo di principi attivi, come vitamine ad azione antiossidante, caffeina, rusco o carciofo per drenare i liquidi. Contiene oli e burri vegetali per nutrire la pelle tra cui olio di nocciolo di albicocca, di nocciolo di pesca, burro di karité .

LA SAPONARIA – Fitocell (100 ml)

cellulite
La Saponaria

Vediamo ora invece un olio. Questo favorisce la microcircolazione sottocutanea, grazie alla presenza di sostanze dalle proprietà tonificanti, stimolanti e rassodanti.

Tra i principi attivi troviamo gli estratti di ginko biloba, caffè, edera, rusco, Oli essenziali di limone e menta.

WELEDA – Olio Cellulite Betulla (100 ml)

 la cellulite
Weleda

E infine un altro olio di un marchio tedesco eco-bio.

A base di estratti di betulla da coltivazione biologica, con rosmarino, rusco e altri oli vegetali. Questo prodotto è certificato bio da NaTrue.

Come togliere la cellulite: Scrub e spazzola

Una spazzola per il corpo vi aiuterà a stimolare la circolazione e a eliminare le cellule morte che tendono a formare la buccia d'arancia. Lo stesso discorso vale per lo scrub.

togliere la cellulite
Spazzola anticellulite

Il metodo della spazzola anticellulite va effettuato a secco, senza prodotti o olii e deve essere a diretto contatto con la pelle. Per questo motivo è molto importante idratare la pelle, in seguito a ogni trattamento.

Massaggi anti cellulite

Anche i massaggi mirati possono aiutare a ridurre gli inestetismi della cellulite. Manipolare le zone interessate aiuta a riattivare la circolazione, ri-ossigenare e attivare il tessuto connettivo della pelle.

La coppetta anticellulite è uno strumento molto in voga da qualche anno. L’uso della coppetta anticellulite deriva da un’antica tecnica molto usata in Cina, la coppettazione. 

SlimCUP è l’Originale coppetta che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei rimedi anticellulite fai-da-te.E' riuscita ad ad ottenere la certificazione di Dispositivo Medico dal Ministero della Salute!

cellulite
Coppetta anticellulite

Adesso che hai un'idea chiara di quali potrebbero essere le soluzioni per il tuo problema non resta che provare a mettere in pratica i nostri consigli! Buona Fortuna!

Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: