Vai al contenuto

Come togliere le ciglia finte

Togliere le ciglia finte

Pulire le ciglia

Come togliere le ciglia finte. Problemi nel togliere le ciglia finte? Avete timore di strappare per sbaglio le vostre e vi ritrovate con i residui di colla? Siete nel posto giusto.

Rimuovere le ciglia finte è spesso difficile, ma ci sono molti modi per rendere il processo più agevole. Puoi usare la vaselina o uno struccante con alcool come opzione per togliere quelle vecchie prima di applicare nuove ciglia al loro posto!

Molte donne rinunciano a usare le ciglia finte perché temono che la colla che viene utilizzata possa rovinare le ciglia vere. Basta osservare alcuni accorgimenti per evitare problemi.

Una ciglia finta è un tipo di cosmetico che aggiunge lunghezza, spessore e volume alla zona intorno agli occhi
In genere sono fatte di capelli sintetici o umani, a seconda del look che vuoi ottenere; sono disponibili in vari stili come set completi con impugnature (per esempio se vuoi un effetto drammatico intenso), ciglia a striscia (usate quando il minimalismo è adatto) o anche “a ombrello” che danno più copertura di altre ma lasciano ancora un po’ di spazio vicino all’occhio dove la personalità risplende!

Come togliere le ciglia finte

Come togliere le ciglia finte
Come togliere le ciglia finte

Per prima cosa, rimuovete il make up ed eliminate l’eyeliner e il mascara. Questa operazione vi permette di distinguere le ciglia vere da quelle finte. Una volta finito, bagnate un dischetto di cotone e appoggiatelo sulle palpebre. Lasciate agire per circa 1 minuto.

Trascorso il tempo, togliete le ciglia finte a partire dall’angolo interno e procedendo verso l’esterno.

Se indossate delle ciglia a nastro, tirate la striscia di base verso l’alto. Invece per le ciglia finte a ciuffetti, staccatele singolarmente dal basso verso l’alto.

Le ciglia finte vanno prese con la punta delle dita o una pinzetta. Lo struccante deve avere base non oleosa, perché i residui renderebbero impossibile riutilizzare le ciglia finta, impedendo alla colla di fare presa.

Potreste scegliere questo struccante:

KIKO Milano Pure Clean Eyes & Lips | Struccante Bifasico per Occhi e Labbra

clicca per l’acquisto

Vi state quindi chiedendo come togliere le ciglia finte con un metodo naturale? Il primo passo è pulire il viso con acqua calda. Poi, usando una mano o entrambe le mani a seconda di quanta massa volete rimuovere dalle ciglia stesse, afferrate un bordo vicino a dove si uniscono alla radice e tirate verso l’esterno, ruotando anche verso di voi quel tanto che basta per separare tutto facilmente l’uno dall’altro senza strappare alcun pelo nel mezzo – questo dovrebbe lasciare solo una pelle liscia priva di residui di adesivo che permetterà una facile rimozione in seguito, quando necessario!

Pulire le ciglia finte

Ora che abbiamo capito come togliere le ciglia finte, proseguiamo con una corretta pulizia delle stesse!

Se pulite le ciglia finte, potete applicarle più volte.

Se pulite le vostre ciglia finte, dureranno fino a tre applicazioni.
Mantenere la bellezza naturale di queste ciglia è importante perché se non preso cura di allora ci sono molti altri fattori che possono portarli a cadere o anche causare un’infezione, nel qual caso non si potrebbe fare nulla in quanto questo sarebbe stato catturato prima dell’applicazione comunque, ma applicando l’olio insieme a strofinare l’alcol su ogni singola ciglia all’interno del suo contenitore aiuta a mantenere tutto sano quindi non dimenticare!

Mettetele a bagno per qualche minuto con dello struccante. Dopo, con la pinzetta, appoggiatele su un fazzoletto di carta e completate la pulizia sulla base e sui singoli peli con un cotton fioc bagnato nello struccante o nell’acqua e detergente. In alternativa, potete usare direttamente una salvietta struccante.

  • Togliere la colla

La colla cosmetica per ciglia finte è piuttosto resistente e può capitare che alcuni residui rimangano sulle palpebre e sulle vostre ciglia.

Per eliminarla, bagnate un cotton fioc con lo struccante e passatelo dove necessario. Eventualmente, ripetete l’operazione o utilizzare l’olio di oliva o l’olio di jojoba.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.