Vai al contenuto

Come togliere ultimo accesso Instagram

come togliere ultimo accesso instagram

Come togliere ultimo accesso instagram? “Avrà visualizzato o no il mio messaggio?” Tutti ci siamo posti almeno una volta questa domanda. Nell’era social e interamente digitale in cui viviamo siamo sempre più assoggettati a tali dinamiche. L’invio di un messaggio non è più fine a se stesso, sottende una serie di analisi riguardo a tanti piccoli aspetti che fino a tempi precedenti non erano assolutamente messi in conto.

Come togliere ultimo accesso instagram

Confermano in tanti che, uno dei principali motivi di nervosismo consiste nella possibilità di conoscere con precisione quali siano i “movimenti online” dei propri amici o contatti. L’ultimo accesso è proprio un nemico per molti. A quanti è capitato di visualizzare l’ultimo accesso di uno dei nostri contatti così da poterlo “monitorare”? Bene siamo qui per evitare che ciò accada. Liberandovi da tutte quelle fastidiose paranoie prodotte dalle dinamiche social. Di seguito è proposta un’interessate guida su come togliere ultimo accesso Instagram.

Ultimo accesso Instagram: cos’è e perché nasconderlo?

Come togliere ultimo accesso instagram. Per chi non fosse a conoscenza della possibilità di essere intercettati mediante l’ultimo accesso di Instagram, questa potrebbe essere una lettura abbastanza interessante. Ebbene sì è possibile conoscere esattamente lo stato di accesso di un utente Instagram grazie all’opzione in questione.

Come togliere ultimo accesso instagram

Qualora abbiate attivato l’ultimo accesso su Instagram, i vostri contatti potranno sapere in qualsiasi momento se siete o meno Attivi, da quanto tempo e quando vi disconnettete. Insomma, la funzionalità è la medesima di quella promessa dall’ultimo accesso di Whatsapp. Ma non siamo qui per parlare di questo. Oggi ci focalizzeremo su Instagram.

Come togliere ultimo accesso instagram. Immaginate di non voler far sapere a qualcuno quando accedete ad Instagram. Potrete proteggere così la vostra privacy nascondendo l’ultimo accesso. Si ricorda ovviamente che allo stesso tempo non potrete visualizzare a vostra volta le informazioni relative agli altri contatti.

Prima di procedere ecco alcune informazioni riguardo l’ultimo accesso. Questo è visualizzabile solo all’interno dei Direct (ovvero i messaggi privati del Social). L’ultimo accesso è leggibile nelle seguenti modalità:

  • Attivo ora
  • 10 minuti fa
  • 2 ore fa
  • ieri
  • due giorni fa

Siete curiosi di capire come togliere ultimo accesso Instagram? Ecco di seguito la nostra facile guida.

Come togliere ultimo accesso Instagram: guida

Vediamo come togliere ultimo accesso Instagram da iOS e Android.

Come togliere ultimo accesso instagram iOS e Android

Come togliere ultimo accesso instagram

  • avvia l’app di Instagram
  • clicca sull’icona rappresentate l’omino e accedi alla sezione del tuo profilo
  • fai tap sull’icona a forma di ingranaggio
  • raggiungi la voce opzioni
  • scorri fino alla voce Mostra lo stato di attività
  • sposta su OFF la levetta
come togliere ultimo accesso instagram
Come togliere ultimo accesso instagram iOS
come togliere ultimo accesso instagram
Come togliere ultimo accesso instagramAndroid

Come togliere ultimo accesso instagram

Le modalità d’azione sono le stesse sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android. In entrambi i casi si ricorda che è possibile tornare sui propri passi reimpostando quest’opzione. Tutto ciò che bisogna fare è spostare la levetta su ON così che l’attività personale e quella dei tuoi contatti ti sarà nuovamente visibile.

Ma come togliere ultimo accesso Instagram da PC?

Come togliere ultimo accesso instagram

La prima cosa da fare è quella di collegarci alla pagina iniziale di Instagram, oppure che chi avesse Windows 10 o i successivi sistemi operativi, basterà cliccare semplicemente sulla relativa icona.

Fatto ciò non ti resta che accedere al tuo profilo inserendo le tue credenziali, fare click sul tuo profilo e cliccare su Impostazioni > Privacy e Sicurezza > togliere la spunta da Mostra lo Stato di attività.

Come togliere ultimo accesso instagram

In caso di ripensamenti, perché il tuo ultimo accesso torni ad essere nuovamente visibile agli altri utenti, basterà semplicemente rimettere il segno di spunta sulla voce Mostra lo Stato di attività.

Nel caso in cui il tuo desiderio di quello di renderti quasi del tutto invisibile agli occhi dei tuoi contatti potresti optare per altre strategie d’azione, leggermente più drastiche.

Come togliere ultimo accesso instagram

Se non siamo al punto di voler bloccare definitivamente un utente potremmo decidere di togliergli la possibilità di visualizzare le tue storie. Si ricorda infatti che ogni qual volta pubblichiamo una storia in alto a sinistra apparirà l’orario in cui quest’ultima è stata pubblicata, ad esempio 2 ore fa. In questo modo, i nostri follower potrebbero conoscere ugualmente il nostro stato di attività anche nel caso in cui abbiamo disattivato l’opzione di visualizzazione dell’ultimo accesso.

Se volete capire come fare per nascondere del tutto la vostra attività ai vostri follower senza bloccarli continuate a leggere.

Come nascondere le storie

Le storie sono un modo diverte e interessante per informare seduta stante i propri contatti di Instagram riguardo le attività che si stanno compiendo. E’ possibile pubblicare degli aggiornamenti istantanei riguardo aggiornamenti di stati, pubblicando foto, canzoni, sondaggi e tantissimo altro. Nel caso in cui però non si vogliano condividere aggiornamenti social sulla propria vita con alcuni contatti è possibile nascondere loro le storie.

Vediamo come fare:

  • prima di tutto cliccare sull’immagine a forma di omino e accedere così al proprio profilo
  • successivamente procedere cliccando sulla propria storia
  • fare tap sulla voce Altro situata in basso così da accedere alle impostazioni della propria storia
  • raggiungere l’opzione Nascondi la storia a
  • seleziona il nome degli utenti a cui vuoi nascondere la storia
  • conferma l’operazione cliccando su Fine

Quest’opzione non è tra le più drastiche a disposizione. Nel caso in cui si voglia del tutto impedire ad un utente di mettersi in contatto con noi, visualizzare le nostre storie e i nostri post è possibile procedere bloccandolo. Vediamo come fare.

Bloccare utente su Instagram

Come togliere ultimo accesso instagram

Questa è un’azione abbastanza drastica. In questo modo l’utente che si intende bloccare non potrà più ricevere alcun aggiornamento riguardo la nostra attività. Non solo non potrà mandarci dei messaggi privati, ma non potrà nemmeno visualizzare le nostre storie o i nostri post. Per bloccare un utente su Instagram:

  • per prima cosa recati dalla lente di ingrandimento sul profilo della persona interessata
  • clicca su (…)
  • raggiungi la voce blocca
  • successivamente conferma l’operazione cliccando su Si Confermo

Si ricorda che tutte queste operazioni sono reversibili. Per questo motivo potrete decidere di sbloccare un utente, rendere nuovamente visibile il vostro accesso Instagram e rendergli visibili storie.

Come archiviare un post su Instagram

Archiviare un post su Instagram significa impedire a qualsiasi utente di visualizzare questo contenuto da te pubblicato. Ma come fare ad archiviarlo? Scopriamolo insieme.

Se stai utilizzando uno smartphone o un tablet, che sia iOS oppure Android, la prima cosa da fare è quella di aprire l’app di Instagram, e successivamente cliccare sull’immagine del tuo profilo. Non ci resta che selezionare il post che si vuole archiviare e cliccare sul pulsante (…), che ti permetterà di accedere al menu, e infine, cliccare su Archivia.

Per ripristinarlo, invece, ti basterà seguire queste semplici istruzioni: cliccare su (=) > Archivio > Post > (…) > Anteprima > Mostra nel Profilo.

Se invece si sta utilizzando il PC, puoi tranquillamente ripetere le operazioni che abbiamo elencato per tablet e smartphone. L’unica differenza è che dovrei accedere al sito di Instagram inserendo le tue credenziali.

Bloccare foto su Instagram senza bloccare un utente

Per nascondere una foto dal tuo profilo, avvia l’app di Instagram > premi sulla tua foto profilo > seleziona la foto che desideri nascondere > click su ⁝ > Archivia.

Se successivamente decidi di voler mostrare di nuovo la foto nascosta sul tuo profilo, torna sul tuo profilo > premi sul pulsante ☰ > Archivio dal menu che viene visualizzato > Archivio dei post > Apri il post che vuoi “ripristinare” > pulsante ⁝ > Mostra nel profilo.

E se vuoi nascondere le foto in cui sei taggato su Instagram?

Qualche altro utente ti ha taggato in una foto, ma tu non vuoi farla vedere sul tuo profilo. E’ possibile nasconderla? Certo che si! In questo paragrafo ti elencheremo le operazioni da fare.

Apri l’app di Instagramfoto profilo > premi sull’icona del fumetto con l’omino > Apri la foto che vuoi nascondere > premi sul pulsante ⁝ > premi sulla voce Opzioni per i tag… > seleziona la voce Nascondi dal mio profilo.

Se invece di un’unica foto, vuoi nascondere tutte le foto in cui sei stato taggato accedi alla pagina del tuo profilo > vai su ☰ > Impostazioni > Privacy > Post > Approva manualmente i tag > Modifica > premi sulle anteprime di tutte le foto che vuoi rimuovere dal tuo profilo > premi sul pulsante Nascondi > Nascondi dal profilo.

Se vuoi che in futuro vengano mostrate sul tuo profilo solo le foto che approvi, sposta su ON la levetta dell’interruttore situato in corrispondenza della voce Approva manualmente i tag premendo su quest’ultimo. Se, invece, non vuoi essere più taggato sulle foto pubblicate da altri utenti, torna alla pagina del tuo profilo e vai su ☰ > Impostazioni > Privacy > Post e infine premi sulla voce Nessuno

Bloccare i commenti su Instagram

Avvia l’app Instagram ed effettua l’accesso al tuo account > tuo profilo > scegli il post da te pubblicato e premi sull’icona (…)Disattiva i commenti, per impedire a tutti la possibilità di commentare i tuoi post su Instagram.

Se invece il tuo desiderio è quello di bloccare solo i commenti di una persona su Instagram > premi sull’icona del menu > ImpostazioniPrivacy > CommentiBlocca i commenti di > digita il nome della persona per la quale desideri bloccare i commenti > Blocca per confermare l’operazione.

Limitare i commenti su Instagram

Questa opzione ti permette di limitare alcuni commenti, come ad esempio quelli offensivi oppure limitare le interazioni di alcuni utenti in particolare.

Per limitare i commenti su Instagram da smartphone > avvia l’app > effettua l’accesso al tuo account > vai sul tuo profilo > icona del menu > Impostazioni > Privacy > Commenti

La prima opzione per limitare i commenti è quella che puoi vedere facendo tap sulla voce Consenti commenti di: tramite questa funzionalità puoi consentire i commenti soltanto ad alcune persone.

Inoltre, puoi spostare su ON la levetta relativa alla possibilità di attivare dei filtri che servono per nascondere i commenti offensivi. Puoi anche attivare il filtro manuale, in modo da filtrare le parole più segnalate.

Se, invece, stai utilizzando il PC, collegati collegati al sito di Instagram ed effettua l’accesso con le tue credenziali > vai tuo profilo > ImpostazioniPrivacy e sicurezzaModifica le impostazioni dei commenti e utilizza il campo di testo che ti viene mostrato per applicare dei filtri, digitando specifiche parole chiave o specifici termini che, se presenti, renderanno automaticamente nascosti i commenti che li contengono. Conferma premendo sul pulsante Invia.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.