Come togliere i punti neri in casa

Come togliere i punti neri in casa. Sei alla ricerca di qualche consiglio utile per rimuovere i punti neri comodamente a casa tua senza doverti recare da un’estetista per un trattamento al viso? Bene, sei finito nel posto giusto! Oggi scopriremo qualche trucchetto per eliminare i punti neri senza ricorrere alle classiche tecniche di spremitura delle estetiste.

Prima di tutto è bene capire cosa sono i punti neri.

Come togliere i punti neri in casa

I punti neri sono un tipo di imperfezione che può colpire tutti i tipi di pelle, specialmente quelle grasse e impure. Si concentrano soprattutto nelle zone più ricche di ghiandole sebacee – compreso il tuo naso (zona T) o su parti in alto come la fronte per esempio.

La mancanza di una corretta cura della pelle può causare anche punti neri e altre forme di acne. Una cattiva alimentazione porta spesso a un aumento della produzione di sebo che può contribuire alla formazione o al peggioramento di condizioni come queste!

Come togliere i punti neri in casa

Come togliere i punti neri in casa

Se sei a casa e vuoi dedicarti alla tua beauty routine, potresti trovare molto utile il nostro articolo su come togliere i punti neri in casa. Il modo migliore per sbarazzarsi di loro è con metodi delicati come quelli che proponiamo nel nostro articolo. Non sarà affatto utile schiacciare la pelle con forza, perché questo non fa altro che irritarla e arrossarla più di prima; piuttosto usate i rimedi fai da te.

I rimedi fai da te

Come togliere i punti neri in casa

I punti neri sono un dolore, soprattutto nella zona T! Ma possiamo fare maschere a casa con il bicarbonato di sodio ed essere sicuri che funzionino. Ecco come: mescola insieme parti uguali di acqua e bicarbonato di idrogeno fino ad ottenere una consistenza simile a quella di un gel e poi applicalo sul tuo viso come al solito (vorrai lasciarlo in posa per 20 minuti circa).

Come togliere i punti neri in casa

Ma si può usare il bicarbonato anche in un altro modo:

basta far bollire l’acqua in una casseruola a fuoco alto fino a quando non si vaporizza (circa 10 minuti). Poi mescola 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio nel liquido caldo e posiziona il viso rivolto verso i fumi. Questo metodo vi aiuterà a rimuovere i punti neri.

Come togliere i punti neri in casa con una maschera fai da te

Come togliere i punti neri in casa

Le proprietà disintossicanti di questa maschera a base di bicarbonato, sono dovute al suo abbinamento con il limone. Funziona bene contro i punti neri e i brufoli, ma non dovrebbe essere usata da persone che hanno la pelle sensibile perché il loro viso potrebbe arrossarsi dopo l’applicazione a causa dell’astringenza del bicarbonato.

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente fantastico per tutti i tipi di ricette, ma può anche essere usato al posto del comune sapone quando si vogliono evitare prodotti chimici aggressivi. Basta mescolare un cucchiaino da tè con abbastanza acqua distillata in modo che la miscela si diffonda facilmente sulla vostra pelle e fare dei cerchi di massaggio sulle aree interessate – cercate di non usarne troppo però perché le pelli sensibili potrebbero reagire male o infiammarsi.

N.B. Le maschere per il viso sono un ottimo modo per sbarazzarsi di qualsiasi contaminante indesiderato dal tuo viso. La parte migliore di esse? Sono fatte con ingredienti che hanno un potere disintossicante, rassodante e purificante!

Prodotti viso fatti in casa

Come togliere i punti neri in casa

Il carbone è un altro ingrediente chiave di cui abbiamo bisogno per combattere i pori dilatati e i punti neri. Può essere usato in maschere che ti aiuteranno a ottenere una pelle più chiara, ma è meglio se combinato con due cucchiaini di acqua distillata mescolati insieme! Questa potente bevanda è stata conosciuta nel tempo per le sue proprietà lenitive.

Un esfoliante è un passo necessario per prendersi cura della propria pelle. Un modo per prevenire o rimuovere i punti neri, che potrebbe essere fatto una volta alla settimana con questa ricetta a base di banana e zucchero di canna; è delicato sul viso ma rimuove tutte le impurità!

Come togliere i punti neri in casa

Non si può mai sbagliare usando uno scrub a base di zucchero o miele. In questo caso, la cosa migliore che potresti fare per la tua pelle è aggiungere un po’ di dolcezza in più e ingredienti che aiuteranno a rimuovere lo sporco dai pori profondi senza irritarla troppo come potrebbero fare altri prodotti! Una grande idea sarebbe l’albume d’uovo mescolato al succo di limone come esfoliante grazie alla sua capacità di pulire ma anche di calmare le aree sensibili intorno al nostro viso.

Un cerotto fai da te da usare come estrattore di punti neri è fatto mescolando insieme latte caldo e miele. Lascia raffreddare la miscela prima di applicarla sulla pelle, poi applica una striscia sopra il prodotto dopo averla spalmata uniformemente sulle aree interessate con delicatezza.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere i punti neri: Ecco alcune soluzioni!

Leggi anche questo articolo