Le cause
Rimedi per togliere l’aria dalla pancia
Aria e pancia gonfia possono provocare disagio e fastidio, ricorrente soprattutto fra la popolazione femminile. Vediamo come togliere l aria dalla pancia.
Le cause
La pancia durante il giorno, tende a subire delle modificazioni a causa delle attività intestinali.
L’addome, conosciuto anche come “l’intestino” o cavità addominale viscerale, può essere pensato come un magazzino interno per i rifiuti del nostro corpo. L’intestino è responsabile del trasporto del cibo dalla bocca allo stomaco dove le sostanze nutritive saranno assorbite dalle cellule per aiutare con varie funzioni corporee come quelle di rimanere sani o riparare i danni della malattia L’ingestione di alcuni alimenti potrebbe turbare qualcuno che ha mangiato qualcos’altro prima – questo può portarli ad avere la diarrea che potrebbe potenzialmente rendere i loro vestiti sporchi se non trattati correttamente e lasciati incontrollati abbastanza a lungo. Le molecole di glucosio utilizzate dopo l’esercizio fisico.
Quindi, è normale che si gonfi, si svuoti e poi si ridilati. Quando però il gonfiore persiste durante la giornata non è normale.
Fra le cause scatenanti:
- Troppa aria ingerita durante i pasti dovuta al consumo di legumi, cibi lievitati, alcol, cattiva digestione;
- Malattie croniche e infiammatorie quali morbo di Crohn, il colon irritabile, l’appendicite infiammata, la celiachia o le intolleranze alimentari;
- La sindrome premestruale e la menopausa;
- Disbiosi intestinale: si sviluppa quando la flora batterica intestinale non è più efficiente.
Il gonfiore addominale si accompagna con altri sintomi, quali: pancia dura; meteorismo o flatulenza; stipsi, ma anche diarrea; eruttazione; crampi addominali.
Rimedi per togliere l’aria dalla pancia
Un buon modo per togliere l’ aria dalla pancia è curare l’ alimentazione.
Un buon modo per sbarazzarsi dell’aria nella pancia è prendersi cura della propria dieta.
Mantenere uno stile di vita sano può aiutare con problemi di digestione, stress e sintomi di ansia che potrebbero portare ad avere un tempo più facile respirare per periodi più lunghi tra i respiri senza sentirsi a corto di ossigeno o qualche altra causa che richiede attenzione medica Affrontare questi problemi prima che peggiorino darà qualcuno sperimentando loro più controllo su ciò che sta accadendo all’interno del loro corpo.
Si dovrebbero evitare piatti elaborati e optare per il “monopiatto”, a base o di proteine o di carboidrati.
Occorrerebbe non associare gli alimenti che creano fermentazione.
Fra gli alimenti per sgonfia-pancia abbiamo: le verdure, l’ananas, i mirtilli, la menta, il peperoncino, la cannella, lo zenzero.
È incredibile quanti cibi diversi ci siano per smorzare l’appetito e sgonfiare la pancia. Per esempio, abbiamo: verdure come cetrioli o sedano; frutta come la salsa di mele con succo di pera (fidati!), torsoli di ananas nei muffin Harmony; foglie di menta in cima alle coppe di gelato! Non ci si ferma solo a questi pochi – provate ad aggiungere altri sapori in quello che mangiate per renderlo più attraente, come i biscotti di pan di zenzero-cardamomo.
Inoltre, si dovrebbe sempre masticare lentamente, bere abbastanza, fare movimento. In ogni caso è meglio rivolgersi ad un esperto che possa accertare l’origine della tua condizione.
Anche se non è necessario disidratarsi prima di allenarsi o anche durante l’allenamento se il vostro obiettivo è l’aumento delle prestazioni, bere di più può aumentare quelle che chiamiamo “calorie da prestazione” Più specificamente questi sono i carboidrati che forniscono il carburante per i nostri muscoli in modo che abbiano periodi di utilizzo più lunghi in cui la fatica non si insedierà!
Come togliere l aria dalla pancia con alcuni rimedi naturali:
Il carbone vegetale assunto con moderazione. Ricordati sempre di bere molta acqua affinché funzioni;
I fermenti lattici aiutano a rinforzare la flora batterica e il transito intestinale sarà più regolare;
Il succo di aloe vera è un ottimo rimedio per ripulire l’intestino e riequilibrare la flora batterica;
Il tè verde aiuta lo smaltimento delle scorie e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.