Come eliminare le macchie di birra



Amate la birra? Allora il post odierno fa proprio al caso vostro. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo passo dopo passo come eliminare le macchine di birra una procedura che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi.

Eliminare le macchie di birra è possibile, ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo

Insieme alla pizza che tutti amano, non c'è niente di meglio di bere una bella birra fresca, con i suoi buonissimi aromi di luppolo, orzo e malto. Quando tuttavia cosi dal nulla succede di rovesciare un po' di questa bibita sui vestiti, ci si scorda subito del sapore e ci si concentra maggiormente su come rimuovere in maniera efficace le macchie di birra. Un'eventualità questa di cui vi stiamo parlando non particolarmente remota, non solo quando ci si trova a tavola ma anche in vista di party e concerti dove spesso e volentieri accade, per movimenti sbadati, di ritrovarsi con aloni spiacevoli sull'abbigliamento.

Come si rimuovono le macchie di birra dagli indumenti?

Per poter eliminare una volta per tutte le macchine di birra si può tranquillamente usare un metodo molto efficace che prevede differenti passaggi. La primissima mossa da mettere in atto quando ci si domanda come rimuovere le macchie di birra è quella di mettere il vestito che si è sporcato a bagno, con una soluzione di acqua, detersivo per piatti e aceto, per circa 20 minuti di tempo. Una volta aver risciacquato il tutto, la miglior scelta che ci sia è quella di pretrattare la zona interessata utilizzando una spugna imbevuta di alcol o, eventualmente, facendo affidamento ad un detergente importante sia antimacchia. Lo step dopo consiste nel lavaggio classico in lavatrice del capo, possibilmente da fare ad una temperatura molto elevata, la massima permessa dall'etichetta.

Se le macchie si trovano su divani e cuscini come agire?

Ovviamente può succedere che la birra cada non solo sull'abbigliamento ma anche su divani e cuscini il che delle volte è ancora più tragico. Non solo indumenti dunque: la birra spesso e volentieri è cosi insidiosa da andare a sporcare anche cuscini e divani che difficilmente si possono lavare. Come rimuovere in questo caso le macchie di birra? In primis bisogna tassativamente cercare di tamponare in maniera rapida la zona utilizzando un tovagliolo, cosi che quest'ultimo riesca ad assorbire la maggior parte del liquido. Di seguito, è possibile senza alcun problema procedere alla preparazione di una soluzione detergente delicata per andare a trattare al meglio la macchia, usando un detersivo per piatti diluito in acqua. Questa si può applicare con un panno che sia pulito al 100%; meglio prima provarla, però, su un punto di piccole dimensioni del divano e del cuscino, cosi da controllare la risposta del tessuto.

Consigli finali

Se tanto dovete uscire o nel peggior dei casi siete invitati ad una festa organizzata da amici il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di indossare vestiti peggiori del vostro guardaroba, quelli che utilizzereste per fare magari le pulizie di casa o tinteggiare i muri.

Per il resto non rimane che auguravi buona fortuna e ricordate sempre quando si ha un bicchiere pieno di birra in mano state attenti che da un momento all'altro potrebbe rovesciarsi sopra di voi con conseguenze drammatiche.

Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: