Vai al contenuto

Come eliminare le macchie di birra

come eliminare le macchie di birra

Come eliminare le macchie di birra dai vestiti?

come eliminare le macchie di birra
come eliminare le macchie di birra

La birra è una bevanda davvero fantastica, ma può anche essere piuttosto appiccicosa. Per quelle volte in cui vi rovesciate la vostra birra preferita addosso o su qualcos’altro e avete bisogno di toglierla velocemente ci sono due opzioni: l’acqua calda del bollitore bollente farà miracoli per allentare i pezzi secchi di mosto, mentre tamponare con asciugamani di carta dovrebbe prendersi cura anche di tutte le macchie presenti!


Un terzo modo comporterebbe l’uso di alcool di sfregamento che è stato trovato efficace a sbarazzarsi di vestiti naturalmente senza avere alcun effetto negativo tale residuo lasciato dietro il post-trattamento necessario di nuovo la prossima volta.

Amate la birra? Allora il post odierno fa proprio al caso vostro. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo passo dopo passo come eliminare le macchine di birra una procedura che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi.

Eliminare le macchie di birra è possibile, ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Insieme alla pizza che tutti amano, non c’è niente di meglio di bere una bella birra fresca, con i suoi buonissimi aromi di luppolo, orzo e malto. Quando tuttavia cosi dal nulla succede di rovesciare un po’ di questa bibita sui vestiti, ci si scorda subito del sapore e ci si concentra maggiormente su come rimuovere in maniera efficace le macchie di birra.

Un’eventualità questa di cui vi stiamo parlando non particolarmente remota, non solo quando ci si trova a tavola ma anche in vista di party e concerti dove spesso e volentieri accade, per movimenti sbadati, di ritrovarsi con aloni spiacevoli sull’abbigliamento.

Vediamo Come eliminare le macchie di birra.

Come si rimuovono le macchie di birra dagli indumenti?

Come eliminare le macchie di birra. Per poter eliminare una volta per tutte le macchine di birra si può tranquillamente usare un metodo molto efficace che prevede differenti passaggi. La primissima mossa da mettere in atto quando ci si domanda come rimuovere le macchie di birra è quella di mettere il vestito che si è sporcato a bagno, con una soluzione di acqua, detersivo per piatti e aceto, per circa 20 minuti di tempo.

Una volta aver risciacquato il tutto, la miglior scelta che ci sia è quella di pretrattare la zona interessata utilizzando una spugna imbevuta di alcol o, eventualmente, facendo affidamento ad un detergente importante sia antimacchia. Lo step dopo consiste nel lavaggio classico in lavatrice del capo, possibilmente da fare ad una temperatura molto elevata, la massima permessa dall’etichetta.

Se le macchie si trovano su divani e cuscini come agire?

Come eliminare le macchie di birra. Ovviamente può succedere che la birra cada non solo sull’abbigliamento ma anche su divani e cuscini il che delle volte è ancora più tragico. Non solo indumenti dunque: la birra spesso e volentieri è cosi insidiosa da andare a sporcare anche cuscini e divani che difficilmente si possono lavare. Come rimuovere in questo caso le macchie di birra? In primis bisogna tassativamente cercare di tamponare in maniera rapida la zona utilizzando un tovagliolo, cosi che quest’ultimo riesca ad assorbire la maggior parte del liquido.

Come eliminare le macchie di birra. Di seguito, è possibile senza alcun problema procedere alla preparazione di una soluzione detergente delicata per andare a trattare al meglio la macchia, usando un detersivo per piatti diluito in acqua. Questa si può applicare con un panno che sia pulito al 100%; meglio prima provarla, però, su un punto di piccole dimensioni del divano e del cuscino, cosi da controllare la risposta del tessuto.

Consigli finali Come eliminare le macchie di birra

Se tanto dovete uscire o nel peggior dei casi siete invitati ad una festa organizzata da amici il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di indossare vestiti peggiori del vostro guardaroba, quelli che utilizzereste per fare magari le pulizie di casa o tinteggiare i muri.

Per il resto non rimane che auguravi buona fortuna e ricordate sempre quando si ha un bicchiere pieno di birra in mano state attenti che da un momento all’altro potrebbe rovesciarsi sopra di voi con conseguenze drammatiche.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le macchie di cioccolato

Leggi anche questo articolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock