Vai al contenuto

Come togliere batteria Huawei

come togliere batteria huawei

Come togliere batteria Huawei. La batteria del cellulare, è noto, non è eterna. Inizialmente funziona alla perfezione avendo una durata incredibile ma dopo circa un anno puntualmente potrebbe iniziare a dare qualche piccolo problema. Tale situazione sussiste generalmente per tutti i telefonini, dai dispositivi iOS ai dispositivi Android. A questo punto, qualora la batteria non dovesse più essere in grado di lavorare al meglio sarà necessario sostituirla. Generalmente quest’operazione viene compiuta nei centri di assistenza specializzati ma, qualora ci si volesse cimentare in una simile operazione in totale autonomia sarà possibile farlo. Di seguito spiegheremo come togliere batteria Huawei e sostituirla in pochi e semplici passaggi.

Forniremo una guida attenta corredata di attrezzi da utilizzare per compiere questo lavoro al meglio delle sue possibilità. In ogni caso, prima di procedere si consiglia di controllare la validità della garanzia del tuo cellulare. Poiché nel caso in cui questa fosse ancora valida sarà possibile godere del cambio di batteria in modalità del tutto gratuita presso un centro di assistenza.

Prima di procedere con la guida su come togliere batteria Huawei forniamo alcune informazioni interessanti riguardo alla batteria Hauwai cercando di capire quando sia adeguato cambiarla e soprattutto perché.

Batteria Hauwei: perché e quando cambiarla?

Come togliere batteria Huawei.

Abbiamo già preannunciato che la vita di una batteria non è eterna. Ecco perché ai primi segni di cedimento è necessario sostituirla. I segnali che presagiscono un malfunzionamento della batteria sono i seguenti:

  • tempi di ricarica più lenti
  • durata della batteria inferiore al normale
  • in alcuni casi difficoltà di utilizzo dello smrtphone

Qualora si individuassero tali “sintomi” sarebbe meglio correre ai ripari. Ma quali potrebbero essere i motivi per i quali una batteria di un cellulare subisce un simile destino? Potremmo rispondere dicendo che di per sé una batteria ha una durata standard di vita, ma sicuramente ci sono alcune abitudini dannose che possono compromettere le funzionalità della batteria e fare in modo che essa sia spacciata prima del previsto. Ecco gli errori più comuni:

Come togliere batteria Huawei

  • ricaricare per ore e ore il cellulare anche quando ha raggiunto il livello di ricarica previsto
  • non aspettare che lo smartphone si scarichi completamente prima di ricaricarlo
  • arrivare al 100% di ricarica
  • utilizzare caricabatterie scadenti

Queste sono le possibili motivazioni che potrebbero condurre il vostro telefono cellulare ad un collasso di batteria più repentino del previsto.

A questo punto siamo pronti per affrontare il tema della nostra guida cosicché potremo sostituire noi stessi la batteria in caso di cattivo funzionamento.

Come togliere batteria Huawei

Come togliere batteria Huawei.

All’interno di questa guida parleremo di come rimuovere la batteria da uno smartphone Huawei. Prima di tutto è necessario munirsi degli strumenti giusti per eseguire una simile operazione. Infatti, rimuovere la batteria da un dispositivo Huawei richiede l’uso di diversi elementi. Man mano che procederemo con la spiegazione della guida evidenzieremo anche gli attrezzi necessari.

  • Prima di tutto bisogna munirsi di un phon o una pistola ad aria calda con cui surriscaldare i lati del dispositivo
  • Surriscaldare allora la parte posteriore dello smartphone per circa 20 30 secondi
  • Prendiamo ora il sesamo (attrezzo piatto in acciaio)
  • Utilizzando questo strumento facciamo leva partendo dagli angoli
  • Inseriamo la plectra (strumento in plastica) nel primo angolo che avrà ceduto
  • Procediamo alzando la parte posteriore della cover
  • A questo punto bisogna staccare la frattina del sensore delle impronte digitali situata sulla scheda madre e poi bisogna rimuovere altre due piccole placchette, come indicato in figura:
come togliere batteria huawei

Ora procediamo lavorando sulla batteria. Prima di tutto si consiglia di riscaldarla un po’ e successivamente procedere utilizzando il sesamo per far leva:

come togliere batteria huawei
qui stiamo usando una paletta per far leva

Come togliere batteria Huawei.

Ora, una volta rimossa la vecchia batteria possiamo procedere con la sostituzione.

  • Posizioniamo un po’ di biadesivo sulla batteria così da tenerla ferma e posizioniamola al posto della vecchia.
  • Rimontiamo poi le placchette e utilizziamo della colla, possibilmente la b7000.
  • Ora possiamo posizionare la cover e richiuderla.

Nel caso non vi sentiate sicuri nel compiere tali operazioni è consigliabile rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato. Si ricorda inoltre, che nel caso in cui la garanzia sia ancora valida, sarebbe consigliabile usufruire di un simile vantaggio. Dopo aver maneggiato un dispositivo elettronico questo non potrà più essere considerato in garanzia e godere di eventuali vantaggi.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.