Vai al contenuto

Come togliere vibrazione iPhone

come togliere vibrazione iphone

Come togliere vibrazione iPhone.

Quando qualcuno ti manda un messaggio, a cosa serve la modalità di vibrazione?

“L’impostazione della vibrazione dell’iPhone può essere utilizzata in molti modi diversi. Ci sono tre impostazioni comunemente note: Modalità a bassa potenza (scuotimenti delicati), Impostazione di utilizzo normale (scuotimenti moderati) e Impostazioni di allarme/alto livello che provoca scuotimenti di maggiore intensità.”

Vuoi imparare a gestire al meglio le opzioni d’uso del tuo iPhone. In particolare ti stai chiedendo come riuscire a impostare la suoneria ed eliminare la fastidiosa vibrazione? Bene sei capitato nel posto giusto. All’interno di questa guida capiremo come togliere vibrazione iPhone. Potrebbe sembrare un’operazione ordinaria, ma in realtà non è detto che lo sia per tutti. Nel caso in cui non sopporti che improvvisamente si attivi la modalità vibrazione sul tuo telefono cellulare dovresti imparare a disattivarla una volta per tutte. Qualora tu abbia acquistato da poco uno smartphone Apple e voglia fare tutto per il meglio è consigliabile seguire alla lettera la nostra guida utile per capire come togliere vibrazione iPhone.

Vuoi spegnere del tutto il tuo iPhone vibrante? Se è così, continua a leggere. Ecco alcuni modi per affrontare il fastidioso problema della vibrazione in pochi secondi!


Per prima cosa: prova a collegarti a iTunes e vedi se c’è già un’app chiamata “vibrazione” Se non c’è, allora scaricatene una da Cydia (un negozio di jailbreak). Poi vai qui sul sito del supporto Apple dove ti daranno le istruzioni su come rimuoverle esattamente – ma ricorda quando fai questo assicurati che tutti i dati siano stati salvati perché una volta disinstallate le app non possono essere reinstallate senza perdere tutti i loro progressi… anche se a volte questi negozi ce lo permettono.

Come togliere vibrazione iPhone: la guida

Come togliere vibrazione iPhone. La prima cosa da fare è accedere alla sezione impostazioni del proprio smartphone, da qui poi raggiungere la voce Suoni e Feedback aptico:

come togliere vibrazione iphone

A questo punto, nella sezione Stili vibrazioni e suoni, seleziona la voce per la quale desideri impostare la suoneria rimuovendo così la vibrazione. Seleziona allora la dicitura Nessuno. In questo modo si rimuoverà la vibrazione per qualsiasi chiamata, messaggio, e-mail o notifica ricevuta.

Si ricorda però che è anche possibile togliere la vibrazione esclusivamente per alcune attività. Ad esempio, nel caso in cui si voglia disattivare la vibrazione solo quando si ricevono telefonate da determinati numeri è possibile agire come di seguito:

  • Recarsi in Contatti
  • Fare tap sulla voce Modifica
  • Cliccare sulla voce Suoneria
  • Impostare la voce Nessuno
  • Confermare il tutto cliccando su Fine in alto a destra
come togliere vibrazione iphone

iPhone sveglia

Come togliere vibrazione iPhone

E’ possibile rimuovere la vibrazione anche per determinate attività, come ad esempio la sveglia. In questo caso bisogna recarsi nella sezione Orologio>Sveglia. A questo punto fai tap sulla voce Modifica. Scegli la sveglia per la quale hai intenzione di rimuovere la vibrazione all’interno dell’elenco Altro:

come togliere vibrazione iphone

A questo punto clicca su Suono > Vibrazione e clicca sulla voce Nessuna.

Qualora tu abbia impostato invece una sveglia tramite l’app Sonno per iOS potrai seguire le seguenti istruzioni:

  • Accedi alla Sveglia
  • Fai tap sulla voce Modifica presente vicino alla voce Sonno Risveglio
  • Vai in Opzioni sveglia
  • Clicca su Suoni e feedback aptico
  • Clicca sulla voce Vibrazione
  • Seleziona l’opzione Nessuna

Togliere vibrazione Whatsapp

Come togliere vibrazione iPhone

E se volessimo togliere la vibrazione esclusivamente alle notifiche di Whatsapp? Ecco come procedere:

  • Accedi all’app di messagistica in questione
  • Accedi poi alle impostazioni>notifiche
come togliere vibrazione iphone

Alla voce NOTIFICHE IN APP fai tap su OFF così da rimuovere la vibrazione esclusivamente per le notifiche di Whatsapp.

Seguendo queste indicazioni potrete rimuovere la vibrazione per diverse attività del vostro iphone, dalla sveglia alle semplici notifiche di Whatsapp. Farlo, come potrete notare è molto semplice. In base alle vostre esigenze scegliete il mini tutorial che più vi interessa.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere la luminosità automatica iPhone

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.