Vai al contenuto

Come togliere cinturino Apple

come togliere cinturino apple

Come togliere cinturino Apple. Il marchio Apple propone sempre nuovi prodotti d’uso che conquistando gli acquirenti. Dopo i famosissimi smartphone proposti dal noto brand, gli iPad e i computer, sono arrivati in commercio tantissimi accessori compatibili ad essi. Cuffie di ogni tipo e gadget firmati hanno aumentato ancor di più il valore di mercato di quest’azienda. Uno degli articoli più apprezzati degli ultimi tempi è sicuramente l’Apple Watch.

Come togliere cinturino Apple

Si tratta di uno speciale orologio indossabile ogni giorno in grado di restituire informazioni interessanti e quotidiane sullo stato di salute di chi lo indossa, ma non solo. Servendosi di questo accessorio è anche possibile leggere notifiche e rispondere alle chiamante direttamente mendiate il piccolo display dell’orologio. Quindi è chiaro che questo orologio è estremamente funzionale ma anche attento all’estetica.

Si tratta infatti di un prodotto di ottima qualità e fattura che si adatta alla perfezione allo stile di chiunque decida di indossarlo. Dotato di cinturino, l’Apple Watch può essere indossato in qualsiasi momento. Nonostante ciò ci si potrebbe chiedere se fosse possibile cambiare il cinturino dell’orologio così da sostituirlo con un altro modello dello stesso. A questo punto è giunto il momento di capire come togliere cinturino Apple.

Come togliere cinturino Apple

Come togliere cinturino Apple

Abbiamo capito che l’Apple Watch è un accessorio immancabile per tutti coloro che vogliono essere sempre al passo con i tempi. Ma prima di procedere con la guida “come togliere cinturino Apple” è importare capire che in commercio è possibile trovare diversi tipi di Apple Watch. Ciascuno di essi viene infatti commercializzato con un tipo di cinturino differente. L’estetica e la fattura del cinturino in questione varia il base al modello di orologio che si decide di acquistare.

I principali tipi di Apple Watch sono: Sport, Loop, Nike Sport, Nike Sport Loop, Pelle, Pelle Hermès e Acciaio inossidabile. Ovviamente, un altro elemento da non sottovalutare è la compatibilità degli stessi con i vari modelli di orologio. A tal proposito è fondamentale osservare le dimensioni delle casse e il modo in cui queste possono combinarsi con i cinturini. Quindi è chiaro che molto dipende dalle dimensioni della cassa.

come togliere cinturino apple
Acquista Apple Watch SE (GPS 44) cliccando sull’immagine

Quando ci chiediamo come togliere cinturino Apple è necessario ricordare che la modalità di azione è circa la stessa per ogni modello, fatta eccezione per i cinturini a maglia ove il discorso è leggermente differente. Ma andiamo in ordine.

Come togliere cinturino Apple: guida generale

Ecco allora proposta una pratica guida utile per comprendere come togliere cinturino Apple da qualsiasi tipo di Apple Watch.

La prima cosa da fare è organizzare un attento “piano di lavoro”. Si consiglia di scegliere una superficie piana e liscia, magari ricoperta da un panno in microfibra sul quale poter adagiare il display dell’orologio evitando che si graffi o si sporchi. A questo punto procedere tenendo premuto il tasto di rilascio posizionato all’estremità del cinturino in corrispondenza del display e far scorrere il cinturino verso destra o verso sinistra.

Durante quest’operazione è di fondamentale importanza tener premuto il tasto di rilascio senza mai lasciarlo andare. Anche nel caso in cui il cinturino dovesse far difficoltà a “sganciarsi” è comunque consigliabile continuare a tener premuto il tasto di rilascio. Questa fase è uguale per qualsiasi cinturino Apple, anche nel caso dei cinturini loop in maglia milanese. In questo caso però il cinturino dovrà essere aperto interamente avendo cura di far scorrere la chiusura magnetica attraverso il connettore.

I cinturini a maglie…

Il discorso cambia un pò per i cinturini a maglie. La prima cosa da fare è capovolgere l’orologio disponendolo anche sta volta su una superficie piana e pulita. Assicurarsi che il bracciale sia “aperto” e che quindi la chiusura a farfalla sia sganciata. Ora si potrà procedere con la fase di rimozione del cinturino. Anche in questo caso ci serviremo del tasto di rilascio; tenendolo premuto sarà possibile sfilare le due estremità facendole scorrere verso destra o verso sinistra. In questo caso si procederà con la rimozione dell’intero cinturino.

Nel caso in cui invece si vogliano rimuovere esclusivamente le maglie dal cinturino si potrà procedere in un altro modo. Bisogna tener premuto il tasto di rilascio presente sulla maglia che si desidera rimuovere, questo tasto è posto sul lato interno del cinturino. Si ricorda di continuare a tenere premuto questo tasto anche durante la fase di esportazione della maglia. La modalità di rimozione sarà la stessa per ogni singola maglia.

Come sostituire cinturino Apple

A questo punto, dopo aver spiegato come togliere cinturino Apple, si potrebbe essere interessati a capire come fare per sostituire il cinturino in questione. Ecco come fare:

  • Verificare che la parte interna del cinturino sia rivolta verso di te
  • Far scorrere l’estremità più corta nell’alloggiamento superiore e quella più lunga in quello inferiore
  • Se il cinturino nuovo è stato correttamente posizionato potrai sentire un clic al momento in cui inserisci le due estremità.

Si consiglia di assicurarsi che il cinturino sia montato saldamente poiché qualora non fosse così si potrebbe rischiare la caduta e la perdita del display. Per questo motivo sarebbe molto meglio essere prima di tutto certi che le estremità del cinturino siano perfettamente ancorate alla cassa principale.

Di seguito ecco alcuni dei modelli di cinturini Apple acquistabili separatamente e sostituibile seguendo la guida poco fa proposta:

come togliere cinturino apple
Apple Watch Cinturino Sport Cactus (44 mm) – Regular
come togliere cinturino apple
Cinturino a maglie Apple Watch in pelle Sole di California (44 mm) – Small
come togliere cinturino apple
Apple Watch Cinturino Modern verde foresta (40 mm) – Large
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.