Vai al contenuto

Come togliere Netflix dalla tv

come togliere netlix dalla tv

Come togliere Netflix dalla tv. Netfilx è una piattaforma multimediale diffusa in tutto il mondo. Un vasto catalogo di contenuti pronto per l’uso. Tanti film, documentari e serie tv disponibili all’interno di una speciale piattaforma utilizzabile su qualsiasi dispositivo: fisso o mobile. Ovviamente il modo migliore per gustarsi un bel film in famiglia è senza dubbio stare comodamente seduti su un sofà e guardare la tv. Netflix ovviamente non può che essere compatibile anche con la televisione a patto che si disponga di una smart tv. In questo caso, il televisore sarà provvisto di un applicazione specifica grazie alla quale sarà possibile, mediante abbonamento, procedere con la visione di tutti i contenuti che si desidera.

Come togliere Netflix dalla tv

Sicuramente Netflix è un servizio che rapisce tutti, grandi e piccini, ma ipotizziamo che tu abbia deciso di sostituire questa applicazione video con un’altra più performante, o molto più semplicemente voglia eliminare definitivamente Netflix dal tuo televisore. A questo punto è necessario comprendere come togliere Netfilx dalla tv. Di seguito spiegheremo non solo come eliminare l’applicazione dalla smart tv, ma anche come disabilitare il servizio annullando l’abbondamento.

Come togliere Netflix dalla tv: guida

Come togliere Netflix dalla tv

La prima cosa da fare in questo caso è dissociare il dispositivo dal profilo. In questo modo, dissociando l’account sarà possibile disabilitare le funzionalità dell’applicazione. Questo è il passo preliminare da compiere. Successivamente si dovrà provare a disinstallare l’app dalla televisione (qualora fosse possibile farlo).

Prima di tutto bisogna accedere all’applicazione come se si volesse usufruire della stessa. Alcuni dispositivi prevedono la medesima modalità d’accesso:

  • cliccare sul tasto Home
  • cliccare sull’app Netflix

A questo punto, una volta eseguito l’accesso all’app in questione è necessario recarsi nella sezione principale della stessa. Una volta fatto ciò bisognerà utilizzare le frecce direzionali del proprio telecomando fino a raggiungere la voce Richiedi assistenza. A questo punto raggiungere la voce esci dall’account. Proseguire confermando l’operazione cliccando su OK. In questo modo si procederà con la disconnessione.

Come togliere Netflix dalla tv

Come togliere Netflix dalla tv

A questo punto, nel caso in cui si volesse eliminare definitivamente l’app dal televisore è possibile farlo servendosi del menu stesso della smart tv. Una volta selezionata l’icona dell’applicazione Netflix è possibile rimuoverla definitivamente dal proprio televisore. Ovviamente ogni tv ha proprie impostazioni. Per questo motivo, ciascun brand prevede diverse modalità per la rimozione delle applicazioni. In base a quanto detto è allora abbastanza difficile fornire una guida generale per eseguire tale operazione. Ci sono anche casi in cui potrebbe non essere possibile rimuovere l’applicazione disinstallandola.

Se per caso dovessi aver nuovamente voglia di installare l’applicazione non dovrebbe essere affatto difficile farlo. Ogni smart tv predispone di uno specifico store all’interno del quale poter scaricare diverse operazioni. Quindi, tutto ciò che bisogna fare è accedere ad esso, digitare Netflix e cliccare su Scarica.

Fin ora abbiamo spiegato come fare per disinstallare l’app dalla smart tv ma non abbiamo detto nulla in merito al discorso utile per disattivare l’abbonamento. Vediamo allora come togliere Netflix dalla tv e disattivare l’abbonamento.

Disattivare l’abbonamento

Come togliere Netflix dalla tv. Quest’operazione può essere compiuta comodamente da qualsiasi browser. Prima di tutto bisogna collegarsi al sito ufficiale Netflix e raggiungere la voce account posizionata in alto a destra:

come togliere netflix dalla tv
questa l’icona alla quale accedere

Selezionare la voce Account dal Menu a tendina. Si avrà accesso alle informazioni relative al proprio piano di fatturazione. A questo punto non resta che cliccare sul bottone disdici abbonamento posizionata in alto a sinistra:

come togliere netflix dalla tv

Ora non resta che procedere confermando l’intenzione di voler disdire l’abbonamento come di seguito:

come togliere netflix da tv

Tale procedura è valida nel caso in cui l’abbonamento sia stato sottoscritto mediante browser. Nel caso in cui invece si è effettuata l’iscrizione al servizio mediante telefono cellulare o ipad le procedure potrebbero essere un po’ diverse.

Cerchiamo di essere più specifici:

  • Nel caso di sottoscrizione dell’abbonamento mediante ipad o iphone: bisogna accedere alle impostazioni del servizio cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. A questo punto procedere raggiungendo la voce Account, poi Abbonamenti. Apparirà allora la voce relativa all’annullamento degli abbonamenti. Da qui sarà possibile disinstallare l’abbonamento rinunciando alle funzionalità di Netflix.

In ogni caso, sarà possibile continuare ad usufruire delle funzionalità del servizio fino alla data di fatturazione. Si ricorda ai clienti Netflix che l’abbonamento potrà essere disdetto prima del giorno di fatturazione. Fino ad allora, nonostante sia stato disattivato l’abbonamento sarà ugualmente possibile usufruire del servizio.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.