Come togliere i graffi dal vetro dell’auto e non solo

Il trattamento dei graffi

Altre soluzioni per togliere i graffi dal vetro

Come togliere i graffi dal vetro. I graffi sul vetro sono causati da micro polveri e sabbia leggera sul parabrezza oppure dall’accensione erronea del tergicristallo.

Molte persone non si rendono conto che i graffi sul parabrezza sono causati sia dalla micro polvere che dalla sabbia leggera. Questo può accadere se avete una vecchia auto con un parabrezza sporco o graffiato, così come quando i tergicristalli sono accesi in modo errato durante i venti forti.

Le persone possono pensare che sia solo perché guidano in modo troppo aggressivo, ma anche i conducenti che usano cautela a volte avranno queste piccole buche nel loro vetro a causa di essere esposti costantemente in diversi periodi in cui c’era poca paura che accadessero incidenti – questo include ogni volta che qualcuno guida in città senza usare alcun tipo di protezione!

Vediamo quindi come togliere i graffi dal vetro.

Molte persone pensano che i graffi sui finestrini dell’auto siano un grosso problema, ma io sono qui con alcune buone notizie. I graffi possono essere riparati e nessuno saprà mai che ci sono stati!
Il primo passo per rimuovere qualsiasi tipo di danno dall’esterno del tuo veicolo è assicurarsi che non sia troppo profondo, altrimenti finirai per toglierne più del necessario (e perdere tempo). Poi abbiamo bisogno di qualcosa chiamato “lucidante per plastica trasparente”

Questo prodotto è stato specificamente formulato per l’uso quando si cerca di rimuovere sia l’acqua dolce che gli agenti di distacco dell’acqua salata come solventi clorurati o detergenti industriali tipicamente trovati associati all’interno delle applicazioni di auto detailing come i servizi di ceratura eccetera, dopo essere stato applicato si dovrebbe permettere la giacca di superficie liscia attiva.

I graffi più profondi, difficilmente si riusciranno ad eliminare. In questo caso, è preferibile provare i prodotti antigraffio.

Per quanto riguarda l’auto converrà andare in un’officina autorizzata, per la sostituzione del parabrezza.

Se invece si tratta di danni non molto estesi, ricorda di controllare tutti i graffi che in futuro altrimenti potrebbero espandersi.

Vediamo più nello specifico come togliere i graffi dal vetro dell’auto: quali prodotti utilizzare?

Come togliere i graffi dal vetro

Il trattamento dei graffi

Come togliere i graffi dal vetro dell’auto

Per i danni più lievi, la soluzione liquida per l’ottone è l’ideale.

Quando arriva il momento per il tuo progetto di oscuramento delle finestre e noti alcune schegge leggere o crepe in certi luoghi insieme a squarci più profondi che richiedono più attenzione di altri; non preoccuparti perché c’è sempre l’opzione di usare i liquidi invece! Questo processo in genere funziona meglio se applicato a mano, dal momento che possono facilmente raggiungere in spazi ristretti come quelli intorno ai manubri dove molte persone memorizzano le loro chiavi ogni giorno senza pensare troppo ai rischi per la sicurezza.

Questa soluzione è un prodotto con particelle abrasive, originariamente pensate per lucidare l’ottone. Applicane una piccola dose sulla carta vetrata 1.000 e passala sulla parte rovinata, precedentemente bagnata. Considera anche lo smalto per vetri, diluito nell’acqua.

clicca qui per acquistare

Nel caso in cui la soluzione per l’ottone non fosse efficace, procurati l’ossido di cerio.

Questo prodotto è anche uno degli ossidi più attivi quando si tratta di proteggere contro la corrosione, rendendo il cerio una scelta eccellente per rivestimenti anti-corrosione su superfici metalliche come ponti e condutture in impianti di trattamento delle acque dove l’acqua piovana acida spesso causa più danni che bene creando pitting o arrugginendo via ai loro strati superficiali protettivi prima ancora di sapere che sono lì!

clicca qui per acquistare

Diluisci la polvere in acqua e, con l’aiuto di un feltrino per sedie, strofina la soluzione in senso trasversale rispetto alla direzione dei graffi.

Una valida alternativa potrebbe essere un impacco di segatura (meglio se di betulla) e pasta abrasiva da utilizzare con un batuffolo di cotone.

Alla fine dovrai rimuovere ogni residuo con un panno bagnato, asciugare e lucidare.

Se i graffi sono superficiali, potete utilizzare un comune dentifricio.

Come togliere i graffi dal vetro: altre soluzioni

Come togliere i graffi dal vetro? Proseguendo…

Un’altra soluzione per i graffi poco profondi è la pasta lucidante per i gioielli.

Questo prodotto riempie temporaneamente il graffio e lo fa sparire senza che rimanga alcuna traccia della sua esistenza sui tuoi pezzi di metallo prezioso! Applicate la pasta sul vetro con una pelle di daino. Infine risciacquate tutto con 15 ml di ammoniaca, diluita in mezzo litro di acqua.

clicca qui per acquistare

Se anche questo non bastasse, potete ricorrere alla pasta diamantata o il polish lucidante per vetri.

E’ preferibile scegliere la pasta diamantata a grana sottile e stenderla, con l’aiuto di un batuffolo di ovatta così come per il polish lucidante.

clicca qui per l’acquisto

Per i graffi più profondi e le scheggiature bisognerà ricorrere ai kit di riparazione. Se questi rimedi non dovessero funzionare, dovrai rivolgerti a un vetraio professionista.

Una riparazione rapida non è sempre la migliore! Per danni più gravi come crateri profondi sulla vernice o se si estendono fino al metallo con conseguenze di ruggine, allora è il momento di un aiuto professionale La cosa migliore è che questi possono essere applicati in un istante senza togliere ciò che rende un’auto unica – il suo aspetto esterno.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.