Come togliere il profilo aziendale su Instagram

Hai toccato, erroneamente, le impostazioni del tuo account Instagram e ora non sai più come togliere il profilo aziendale? Non sei soddisfatto e vorresti tornare all’account personale? Vediamo passo passo come togliere il profilo aziendale su Instagram.

Come mettere il profilo aziendale

Si tratta infatti di un’operazione che può essere effettuata in qualsiasi momento in maniera del tutto gratuita. Principalmente, infatti, il passaggio al profilo aziendale ti serve per il collegamento con una pagina Facebook e per permettere alle persone di contattarti facilmente.

Il profilo aziendale può anche essere utile per via di Insight. Questo strumento permette di visualizzare delle statistiche relative al tuo profilo e ai contenuti che pubblichi.

Per mettere il profilo su aziendale su Instagram ti ricordo che è necessario il possesso di una pagina Facebook. Per fare ciò ti basterà premere il pulsante Crea, nella barra in alto di Facebook.

In questo modo, potrai avere a disposizione una sezione dedicata alla creazione di una pagina Facebook. Una volta creata la pagina, potrai collegarla al tuo account Instagram

Passare a account professionale

Dovrai utilizzare l’applicazione di Instagram sul tuo smartphone ed effettuare il login. Avvia, dunque, l’app di Instagram sul tuo dispositivo , accedi, premi sull’icona (≡) situata in alto a destra e fai tap sulla voce Impostazioni sulla destra.

In seguito, vai su Account > Passa a un account professionale, scegli il tipo di account professionale che intendi creare (es. Creator o Azienda) e segui le indicazioni.

Indica la pagina Facebook da collegare al tuo account e finalizza la procedura.

Come togliere il profilo aziendale su Instagram

come togliere il profilo aziendale su instagram
come togliere il profilo aziendale su instagram

Il passaggio dal profilo Instagram personale ad un account professionale non è permanente. Potrai ripristinare correttamente l’account e farlo tornare a com’era prima.

La procedura è eseguibile soltanto tramite l’applicazione di Instagram e non tramite il sito Internet di questo social network.

La prima cosa da fare è avviare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e accedere al tuo account.

Dopodiché, vai sul simbolo dell’omino che puoi vedere in basso a destra per visualizzare il tuo profilo su Instagram.

Spostati sul pulsante (≡) posto in alto a destra e, nella schermata che si apre, pigia sulla voce Account. Dopodiché seleziona la voce Passa a un account personale situata in fondo alla schermata e conferma l’operazione.

Premi sulla dicitura Passa a un account personale (se avevi un profilo “Creator”) oppure sulla voce Torna all’account standard (se avevi un profilo “Azienda”).

Effettuando questa procedura, non potrai più visualizzare i dati statistici e i dati dello strumento Insight per i tuoi post attuali e futuri.

Se cambi idea, puoi ripristinare l’account aziendale in qualsiasi momento.

Se vuoi consultare altri nostri consigli clicca qui.