Come togliere il silicone dalle mani

Dopo aver visto le varie soluzioni per togliere il silicone ecco come togliere il silicone dalle mani.

Vediamo come togliere il silicone dalle mani semplicemente. Il silicone è una sostanza che tende a sporcare le mani. Cosa risaputa tra chi pratica il bricolage e il fai-da-te o preferiscono operare in maniera casalinga.

Il silicone è un materiale insidioso che non ha un grande odore ma ha i suoi benefici per i progetti di crafting – specialmente se state indossando i guanti mentre usate gli strumenti come i coltelli e i martelli di texturing perché allora non c’è parte più rischiosa circa workingwith questo prodotto: ottenere siliconesmacked sui nostri skinsfrom di tanto in tanto.

Con l’uso di acqua e sapone, è possibile rimuovere rapidamente il silicone dalle mani. Si può anche provare a strofinare l’alcol o il disinfettante per le mani se è davvero grasso con residui di olio in cima!

Come togliere il silicone dalle mani

Mentre acqua e sapone sono un modo semplice per rimuovere il silicone dalle nostre mani, ci sono anche prodotti sul mercato che possono essere utilizzati per questo scopo. L’olio per bambini è un’opzione; ha proprietà idratanti naturali che rendono la pelle morbida dopo l’uso! Se non volete che gli oli escano da queste salviette, allora funzionerebbero meglio in combinazione con un’altra superficie come asciugamani di carta o panni”.


La prima cosa che dovrebbe essere fatto quando si tratta di qualsiasi tipo II elastomero è la rimozione di quanto più inquinamento dell’aria intorno ad esso prima di provare qualsiasi altra cosa perché questo materiale assorbe alcuni elementi per loro fare il loro lavoro correttamente così se non c’è abbastanza spazio tra noi poi queste sostanze chimiche sarà solo raccogliere all’interno che potrebbe potenzialmente causare più male che bene.

Di conseguenza, detergere le mani da questa sostanza e simili è piuttosto comune per chi ha questo tipo di passioni.

Togliere il silicone non è un’operazione impossibile se si agisce tempestivamente.

Come togliere il silicone dalle mani

Abbiamo precedentemente accennato quanto sia importante il tempo nel pulire il silicone dalle mani. Infatti se il silicone è ancora fresco sarà più semplice agire per eliminarlo. Di conseguenza, il sigillante completamente asciutto è decisamente più ostico da debellare.

Potreste essere sorpresi di sapere che il silicone può effettivamente diventare più difficile da rimuovere nel tempo.
La ragione di questo è la composizione chimica dei lotti freschi rispetto a quelli più vecchi cambia e diventa meno flessibile, rendendolo più difficile (o almeno più complicato) da lavorare in alcuni casi.

Tutto dipende anche dalla qualità e della tipologia di silicone. Si potrebbe optare per risciacquare più volte le mani con acqua calda e ci si potrebbe aiutare con la parte abrasiva di una spugna da cucina.

In ogni caso, se il sigillante fosse troppo ostinato, non ci deve allarmare. Bisognerà ripetere più volte l’operazione, anche nei giorni seguenti fino alla completa eliminazione delle macchie di silicone. Tuttavia si ci potrebbe ritrovare in situazioni in cui non si ha il tempo di praticare l’ operazione precedentemente descritta per più volte. In questo caso si potrebbe provare un metodo più drastico, ovvero l’utilizzo dell’ acquaragia.

Tuttavia è bene ricordare che l’efficienza del risultato dipende sempre dalla qualità e dal tipo di silicone usato. Per concludere, possiamo affermare che ovviamente agire sulle macchie ancora fresche permette sicuramente di risolvere subito il problema.

Qualunque soluzione si scelga, è opportuno lenire la pelle con una crema.

Una lozione o unguento di buona qualità farà miracoli su macchie secche e capillari rotti senza effetti collaterali negativi come l’irritazione da prodotti chimici duri che si trovano nei prodotti commerciali.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.