Come togliere il trucco in modo efficiente

Indicazioni e consigli per rimuovere il trucco


Come togliere il trucco in modo efficiente. Prendersi cura della propria pelle è la prerogativa essenziale da cui partire. Tra le attività mirate a proteggerla, spicca quella dello struccarsi in maniera adeguata; per questo motivo, imparare a rimuovere il make-up risulta essere fondamentale per dar vita ad una skincare impeccabile.

Il rischio più comune da evitare è sottovalutare i residui sulla pelle del viso che – con il tempo – finiranno inevitabilmente per ostruire i pori generando le classiche e anestetiche imperfezioni. Come si fa allora a togliere il trucco senza lasciare traccia? Scopriamolo passo, passo. Di seguito un’interessante guida per capire come togliere il trucco in modo efficiente.


Introduzione

Come togliere il trucco in modo efficiente


Come abbiamo specificato nel nostro incipit, la cura della pelle non può prescindere da una rimozione del trucco ottimale: struccarsi quotidianamente è un gesto obbligatorio per fare in modo che la propria pelle resti pulita, fresca e luminosa il più a lungo possibile. Alla fine di ogni giornata, prima di andare a letto, sarà quindi essenziale regalare alla propria pelle una detersione perfetta al fine di preservarla. Per farlo, basterà affidarsi a prodotti struccanti specifici che possano adattarsi alle proprie esigenze.

Ma come si fa a scegliere il prodotto perfetto? Sappi che è giusto essere a conoscenza del fatto che ogni focus necessiterà di un articolo ad hoc. Quindi per struccare il viso ed eliminare il fondotinta, bisognerà affidarsi alla formulazione di un prodotto adatto a scioglierne i residui, in genere a base oleosa. Analizziamo nel dettaglio tutto quello che occorre!

 

Come rimuovere il trucco agli occhi

Come togliere il trucco in modo efficiente


Eliminare il trucco dagli occhi è senza dubbio lo step più delicato. Nello specifico, levare via il mascara – senza danneggiare le ciglia – non è un’operazione da sottovalutare. Bisogna servirsi dei dischetti adeguati, di uno struccante apposito e del tempo necessario per dedicarsi allo scopo.

Come togliere il trucco in modo efficiente

Le ciglia, infatti, sono per natura estremamente sensibili e se non vengono trattate con il dovuto riguardo e la delicatezza che serve, finiranno per danneggiarsi e spezzarsi. Il suggerimento più saggio sarà quindi mirato a munirsi di uno struccante concepito proprio per togliere il trucco dalla più delicata zona oculare. Si deve partire dal presupposto che la maggior parte dei mascara odierni è waterproof, quindi resistente all’acqua per definizione, di conseguenza servirà un prodotto specifico per pulire bene le ciglia senza lasciare alcun residuo.  

Clicca sul prodotto per acquistare

Come rimuovere il rossetto

Come togliere il trucco in modo efficiente


Sul fronte rossetti, la situazione che si palesa non sarà meno sottovalutabile. Le labbra restano una zona a cui prestare estrema attenzione, soprattutto se tendono a seccarsi spesso e volentieri. Nel caso in cui foste delle ammiratrici delle tinte labbra dai colori decisi, l’ingrato compito nel rimuoverle non è proprio semplice se non ci si affida ai prodotti giusti. Qual è, allora, il prodotto ideale per rimuovere i rossetti e le tinte labbra più ostinate dalle labbra? Il consiglio è quello di optare per detergenti struccanti in crema, il cui obiettivo sarà quello di rimuovere il trucco senza aggredire le labbra, lasciandole invece morbide e lisce.

Clicca sul prodotto per acquistare

Come togliere il trucco in modo efficiente:

Come rimuovere il fondotinta


L’ultimo passaggio, atto a racchiudere nel complesso l’attività di rimozione del trucco, è la detersione del viso. In questo caso, occorrerà fare una distinzione essenziale tra pelle secca e pelle misto/grassa. Nel primo caso, la cosa migliore da fare è acquistare un latte detergente, un olio o un balsamo struccante in grado di contribuire all’idratazione del viso. Se hai la pelle grassa, invece, il rimedio migliore è un gel struccante. Per applicarlo si consiglia di usare i dischetti o utilizzare direttamente le punta delle dita. Infine, non dimenticare mai di non trascurare il collo: tra le zone più esposte all’invecchiamento.

Per concludere in bellezza, non si può evitare di nominare il tonico. Questo prodotto, oltre a tonificare la pelle, contribuisce a restringere i pori e a predisporre il viso all’assorbimento delle sostanze nutrienti che seguiranno.

Profumeria del corso


Se hai necessità di avere un punto di riferimento per reperire tutti i prodotti di cui abbiamo parlato, presso la Profumeria del corso sarà impossibile non trovare quello che cerchi! Una garanzia che vive, si evolve e si innova dal 2010, venendo incontro alle esigenze dei suoi acquirenti. Dal 2018 attiva anche il servizio sul web, mantenendo inalterata la comunicazione con i Clienti e ottimizzando tutti quei processi realizzati per offrire al pubblico i prezzi più vantaggiosi.

Vieni a scoprire tutti i suoi servizi e affidati a dinamiche di spedizione rapide e puntuali, grazie alle consegne affidate a corrieri come BRT e Ups; la Profumeria del corso ti aspetta!

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il make-up