girovita
10 Gennaio 2021

Come togliere centimetri in più dal girovita

By Veronica Balzano

Togliere i centimetri in più dal girovita è il sogno di molte donne. Poter godere di un corpo snello e sodo è una richiesta che in moltissime fanno ai propri personal trainer, ma non è sempre facile riuscirci. Avere un punto vita magro sarebbe davvero meraviglioso e per riuscirci è necessario rispettare alcune regole di routine. Oltre a seguire una corretta alimentazione, evitando cibi grassi e ipocalorici, è necessario fare quotidianamente attività fisica.

Ecco tre modi infallibili per godere di un girovita immediatamente più piccolo:

  1. Alimentarsi in modo corretto
  2. Fare esercizi fisici mirati
  3. Tenere uno stile di vita sano

Sana alimentazione

  • Una sana alimentazione è la prerogativa principale per un corpo magro e tonico. Bisogna limitare al minimo l’assunzione di grassi nocivi all’organismo, riducendo le l’assunzione di bibite gassate, carboidrati e zuccheri. Si consiglia di preferire un regime alimentare prevalentemente ricco di frutta e verdura alternando spuntini equilibrati poco calorici

Attività fisica mirata

  • Fare attività fisica mirata può aiutare a togliere i centimetri in più dal girovita. In particolare si consiglia di preferire attività come il pilates oppure provare a svolgere allenamenti a circuito. Un altro tipo di attività che potrebbe apportare dei vantaggi in tal senso è l’hula hop. Questo esercizio risulta essere particolarmente indicato per indurre una sostanziale perdita di peso presso la zona del girovita.

Stile di vita sano

  • Infine, condurre uno stile di vita sano, privo di stress è il modo migliore per godere di un corpo snello e un girovita pazzesco. Riposare circa 8 ore a notte ed eliminare cattive abitudini è un modo infallibile per riuscire ad avere un corpo sempre tonico e asciutto, eliminando così una volta per tutte i centimetri di troppo dal girovita. Infatti, conducendo una vita serena, sarà più facile trovare il tempo per dedicarsi alla propria forma fisica.

Dunque se si è alla ricerca di un metodo infallibile per togliere i centimetri in più dal girovita si è nel posto sbagliato, ma se invece si vogliono applicare alcuni consigli pratici al fine di ottenere buoni risultati in poco tempo, non c’è da perder tempo.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il grasso localizzato: consigli