Come togliere la pancia? Ecco l’alimentazione ideale per per eliminare gonfiori e grasso addominale.
Togliere la pancia non è un problema esclusivamente per le persone in soprappeso. Anche chi è magro può accumulare grasso o soffrire di gonfiori addominali.
Questo può essere dovuto a un’alimentazione disordinata con alimenti ad alto indice glicemico che favoriscono le fermentazioni intestinali. Stiamo parlando di gas e gonfiori, oltre ai creare depositi di grasso.
Bisognerebbe, quindi, ridurre l’apporto di cereali e derivati, utilizzando prodotti integrali.
La pancia gonfia, però, può essere dovuto alla presenza di problematiche intestinali, come sindrome del colon irritabile, alterazione della flora batterica, oppure di intolleranze alimentari.
In questi casi, è bene consultare un medico e modificare l’alimentazione adattandola al problema. Anche lo stress rende difficoltosa la digestione, facendoci accumulare aria nello stomaco e nell’ intestino.
In ogni caso, non bisogna dimenticare di svolgere anche una regolare attività fisica. Vediamo come togliere la pancia.
Come togliere la pancia: Alimenti da evitare
Come togliere la pancia?
Dopo avere valutato eventuali intolleranze, si possono valutare gli alimenti sconsigliati da evitare o limitare, e quelli che invece possono aiutare contro il gonfiore.
- Pane e pasta con moderazione
I carboidrati sono presenti anche nei legumi e nella frutta e in dosi ridotte nella verdura. Una porzione di pasta, riso o pane, magari integrale, può andare dai 50 ai 70g, mentre 2-3 frutti al giorno possono bastare.Si possono consumare legumi 3-6 volte a settimana, in quantità pari a 50g da ammollare. Ricordate di togliere la pellicina perché può causare gonfiore.
- Fare i canonici 5 pasti
Colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Gli spuntini evitano attacchi di fame tra i pasti principali.La colazione mantiene attivo il metabolismo per tutto il resto della giornata. Il pranzo è il pasto ideale per consumare carboidrati. Infine La cena deve essere il pasto più leggero.
Bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Preferisci, inoltre, metodi di cottura leggeri e usa l’olio extravergine d’oliva, meglio se a crudo.
Alimenti da evitare e quelli concessi
Come togliere la pancia?
Ridurre i cibi fritti, insaccati e salumi. Limitare il sale e sostituirlo con spezie ed erbe aromatiche. No allo zucchero bianco, chewing-gum e caramelle. Evitare bibite gassate, succhi di frutta, birra e alcool in generale, soprattutto i cocktail.
Ecco invece gli alimenti concessi:
Proteine, soprattutto carni bianche, come tacchino, e pesce magro, uova, grana e parmigiano di 36 mesi. Poi patate e tapioca. Tra la frutta banane, melone, ananas, kiwi, uva, frutti di bosco, frutto della passione e tutti gli agrumi.
Spazio a ortaggi e verdure a foglia verde. Tra le spezie, preferire curcuma, pepe nero, peperoncino, cannella e zenzero.
Oltre allo stile di vita corretto, l’allenamento mirato e costante è sicuramente il modo migliore per togliere la pancia.
Come togliere la pancia
La scusa della pigrizia non reggerà più, e così quella dell’eccessivo costo mensile dei centri sportivi.
L’attività fisica localizzata nei punti più critici rappresenta uno dei migliori alleati per migliorare la forma fisica.
Una routine da praticare in modo costante e giudizioso permette di raggiungere dei buoni risultati e farli durare nel tempo.
Come togliere la pancia: Attrezzi per allenarsi in casa?
Una buona soluzione sono gli attrezzi per l’allenamento in casa.
In questo modo riuscirai a coniugare il comfort della tua abitazione con l’efficacia di un attrezzo economico.
Il web fornisce numerosi tutorial per allenarsi a casa. Fai tesoro di queste risorse!
Le caratteristiche dell’attrezzo che andrai ad acquistare dovranno allinearsi alle tue esigenze.
Assicurati che il prodotto sia supportato da opinioni positive. Ricordati che dimensioni e peso possono produrre un ingombro e preferisci attrezzi smontabili o richiudibili.
Ora vediamo insieme alcuni modelli offerti da Amazon.
Questo particolare attrezzo è il classico esempio di strumento multifunzione con cui è possibile potenziare anche i muscoli pettorali e i glutei.
La cyclette è un classico per quanto riguarda il dimagrimento addominale. Questo modello possiede un display multifunzionale.
Ultimo ma non meno importante il classico tappettino
Questo tappetino da fitness garantisce una sensazione di sostegno per un’intera gamma di esercizi, tipi di ginnastica, yoga o allenamento da interno.
Ora hai tutti i migliori consigli per liberarti di questo fastidioso inestetismo. Se vuoi altri consigli utili su bellezza e benessere clicca qui!