Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare. Onde evitare che il display del tuo cellulare subisca dei danni è possibile agire preventivamente applicando su di esso una pellicola protettiva. Si tratta di un’operazione molto importante che varrebbe la pena eseguire. Il consiglio migliore è sicuramente quello di rivolgersi ad un centro di telefonia ove un operatore possa aiutarti nella fase di applicazione della pellicola. Nel caso in cui però hai deciso di fare tutto da solo potresti non essere stato del tutto attento o preciso.

In tal senso, qualora il lavoro di applicazione della pellicola non sia stato impeccabile ecco apparire delle bollicine antiestetiche sulla superficie. Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare? Siamo qui per questo. All’interno di questo articolo capiremo come rimediare ad un errore del genere scegliendo di adoperare i giusti movimenti.

Le bolle d’aria: perché si formano?

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Prima di procedere con il nostro tutorial cerchiamo di capire per quale motivo si formano queste bolle d’aria. La risposta potrebbe essere molto semplice ed intuitiva. Il motivo risiede nella maggior parte dei casi in un’errata applicazione della pellicola. Posizionare la pellicola sul display del cellulare non è un’operazione poi così semplice. Sarebbe meglio affidarsi a chi ha un po’ di dimestichezza con tale azione. In ogni caso però, qualora abbiate già provveduto ad applicare la protezione del vostro cellulare, ma il risultato non è perfetto come desideravate non dovrete far altro che lavorare sulla protezione affinché si risolva il problema.

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Come detto, non è difficile immaginare il motivo per il quale si formino queste bollicine fastidiose. Stendendo la pellicola in modo che i suoi lati non aderiscano bene al display del cellulare sarà possibile che si formino dei piccoli rigonfiamenti. Questi sono dati da aria che si deposita tra la protezione e il display. Ora che abbiamo capito qualcosa in più in merito possiamo procedere con il tutorial per rimuovere tali bolle d’aria.

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare. Rimuovere tali bollicine non è poi così difficile. Tutto ciò che dovrai fare è esercitare una leggera pressione sullo schermo del cellulare partendo dal centro di esso fino a raggiungere i suoi lati. Prima di procedere però è necessario essere dotati dei giusti “strumenti di lavoro”. Ci servirà:

  • una carta plastificata (ad es. una carta di credito)
  • un panno in microfibra

Ora siamo pronti per procedere:

  • posiziona lo smartphone su cui dovrai lavorare su una superficie piana
  • prendi la carta plastificata e avvolgila all’interno del panno in pelle o camoscio
  • inizia strofinando la carta plastificata sullo schermo

Il consiglio è quello di eseguire dei movimenti non troppo forti esercitando pressione dal centro verso l’esterno dello schermo. Sarebbe meglio ripetere l’operazione fino a quanto tutte le bolle non saranno state eliminate. Procedere sempre nel medesimo verso partendo dal centro e andando man mano verso l’esterno.

Nel caso in cui il nostro tutorial non sia sufficiente potrete cercare qualche informazione in merito anche su YouTube, in modo da capire in modo super preciso quale sia il tipo di movimento da eseguire.

Ovviamente, il nostro articolo è pensato per aiutarvi a risolvere il manifestarsi di una simile problematica. Ovviamente siamo qui anche per cercare di proporvi qualche possibile consiglio per prevenire la formazione di eventuali bolle d’aria in seguito all’applicazione della pellicola protettiva sul display del device.

Come prevenire la formazione delle bolle d’aria

Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare

Prima di tutto, sarebbe meglio assicurarsi che il display del cellulare sia pulito. Per questo motivo si consiglia di eseguire una corretta pulizia dello schermo. Talvolta infatti potrebbe accadere che qualche residuo di polvere o sporco si posizioni sul display. A ragione di ciò, qualora siano presenti dei residui di sporco, aloni di polvere ecc. sul display sarebbe consigliabile pulire la superficie del cellulare. Ecco quali sono le operazioni da eseguire prima di procedere con l’applicazione della pellicola:

  • procurarsi un panno in microfibra
  • strofinarlo sul display eseguendo movimenti circolari

Una volta che il display sarà perfettamente pulito, procedere con l’applicazione della pellicola. E’ importante che quest’operazione venga eseguita velocemente e nel modo giusto. Per tale motivo dopo aver rimosso la pellicola protettiva dalla pellicola, applicarla facendola aderire perfettamente allo schermo del cellulare. Un ottimo modo per evitare che si formino bolle d’aria consiste nell’aiutarsi nella fase di applicazione della pellicola con una carta plastificata. In questo modo man mano che la pellicola aderirà sarà necessario seguire il movimento spingendo con la carta di credito sulla stessa.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere i graffi dal cellulare