Come togliere Instagram nero. Instagram è probabilmente il social network più diffuso e utilizzato che ci sia. Le sue funzionalità hanno incantato e continuando ad incantare proprio tutti. Sarebbe superficiale dire quanto questa piattaforma abbia sortito successo negli ultimi anni. Proprio per questo motivo sono state previsti numerosi aggiornamenti alle sue funzionalità ma anche all’aspetto grafico/estetico della piattaforma. In particolare in un aggiornamento di qualche tempo fa è stata prevista la possibilità di rendere l’intera schermata del proprio cellulare nera. Avete quindi deciso di impostare la modalità Instagram nero ma ne avete abbastanza? Ecco allora una pratica guida utile per capire come togliere Instagram nero.
Prima di procedere con il tutorial però cerchiamo di raccogliere qualche informazione in più sulla modalità Dark che ha catturato tutti.
Come togliere Instagram nero
Instagram nero
Come togliere Instagram nero
Si tratta della Dark mode che consente la trasformazione dei colori del vostro sfondo da chiari a scuri. Nel caso in cui vogliate impostare tale opzione potrete vantare non solo di un aspetto visivo più interessante, ma anche di alcuni vantaggi, come ad esempio:
- risparmio energetico di batteria maggiore
- minore stanchezza agli occhi grazie ai colori scuri
Gli sviluppatori di Instagram hanno rilasciato un aggiornamento per l’app, disponibile sia per Android sia per iOS grazie alla quale è possibile trasformare i colori del cellulare automaticamente in nero. In questo modo non solo si potrà vantare di un aspetto totalmente diverso per il proprio dispositivo smartphone, ma si potrà anche godere di alcuni vantaggi in termini di performance del dispositivo.
Per attivare questa modalità sia su iOS che su Android è necessario recarsi nella sezione Impostazioni e selezionare l’opzione Dark Mode. Una volta fatto ciò tutto si trasformerà e si tingerà di nero. In particolare: il colore del tuo feed diventerà nero così come lo sfondo delle chat e l’intera risposta di Instagram.
Come togliere Instagram nero
Ora che abbiamo compreso cosa sia la Dark mode possiamo procedere con la guida per capire come togliere Instagram nero da iOS o Androd. Iniziamo procedendo con la guida per rimuovere la modalità Dark da iOS per poi procedere con una guida relativa alla medesima possibilità per Android.
Togliere Instagram nero da iOS
Qualora abbiate impostato la modalità scura sul vostro iphone visualizzerete una situazione simile sull’app di Instagram:
Potrete visualizzare la modalità Dark anche dalla sezione Schermo e luminosità delle Impostazioni del vostro iphone:
A questo punto cerchiamo di capire come procedere per ripristinare la modalità Chiaro su iphone.
- Prima di tutto bisogna accedere alle Impostazioni di iOS facendo tap sull’icona a forma di ingranaggio
- Poi selezionare la voce Schermo e Luminosità
- Selezionare la modalità Chiaro come proposto di seguito
In questo modo si potrà usufruire di tutte le funzionalità del proprio melafonino contando di uno sfondo in modalità chiara.
Nonostante tu abbia seguito alla lettera questa guida ma visualizzi ancora lo schermo nero per Instagram potresti avere attivato l’opzione Inverti colori. Quest’ultima permette di invertire tutti i colori delle varie schermate dei dispositivi iOS. Come fare per ripristinarla?
- Accedi alle Impostazioni
- Fai tap su Accessibilità
- Clicca su Schermo e Dimensione testo
- Raggiungi la voce Inversione e fai scorrere la levetta da ON a OFF
In questo modo dovresti visualizzare la modalità chiara per ogni singola sezione del tuo iphone.
E da Android…?
Come togliere Instagram nero
Nel caso in cui invece si voglia capire come togliere Instagram nero da Android ecco di seguito come fare:
- Accedere alle impostazioni del proprio Android facendo tap sulla rotella dell’ingranaggio
- Premere allora sulla voce Display
- Fare tap sulla voce Tema
In base al tipo di cellulare Android che si possiede è possibile eliminare la modalità in questione in diversi modi. Nel caso di un cellulare Huawei:
- Accedere alle impostazioni
- Selezionare la voce Batteria
- Individuare la voce colori scuri interfaccia
- Spostare la levetta da ON ad OFF
Nel caso in cui si voglia disporre della modalità dark solo in determinate ore del giorno è possibile farlo programmando quest’opzione dalle impostazioni del tuo dispositivo:
- Premi sulla voce Display
- Fai tap su Tema scuro
- Scegli la voce Pianificazione
- Seleziona la voce “attivo dal tramonto all’alba”
Nel caso in cui tu abbia disattivato la modalità dark sul tuo cellulare Android ma continui a visualizzare schermo nero per Instagram potresti aver impostato una funzionalità chiamata Inversione colori. Come fare allora per ripristinare la modalità chiara per ogni sezione del tuo cellulare Android?
- Accedere alle Impostazioni
- Selezionare la voce Assistenza intelligente
- Fare tap su Accessibilità
- Premi sull’impostazione Inversione colori
- Far scorrere da ON a OFF nel caso in cui sia impostata
Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il profilo aziendale su Instagram