Come togliere una gomma dai capelli. Una gomma per capelli ti si è appena appiccicata sulla tua lunga chioma e sei disperato? Ti stai chiedendo come fare per porre rimedio al problema il prima possibile? Siamo qui per questo. Ecco una guida utile per capire come togliere una gomma dai capelli. Di seguito proporremo alcuni metodi, che potrebbero sembrare anomali per alcuni versi, grazie ai quali rimuovere prima del previsto la gomma dai capelli e lasciarsi così questa brutta storia alle spalle.
Sono sicuro che tutti voi avete sperimentato il dolore di togliere la gomma dai capelli, ma non abbiate paura perché ho appena trovato un modo per farlo! Tutto quello che si deve fare è applicare una pressione su entrambi i lati con 00 masticando in senso antiorario per 30 secondi.
Alcune persone si stanno chiedendo come rimuovere i pezzi dalla testa o dai vestiti? Beh, questa tecnica dovrebbe funzionare perfettamente in entrambe le situazioni, se fatta correttamente, il che comporta un processo lungo un’ora, premendo su ogni lato fino a quando finalmente si staccano i pezzi bloccati, guardando attentamente ciò che cade sul pavimento.
Come togliere una gomma dai capelli: i metodi
Come togliere una gomma dai capelli
Tutti i metodi indicati possono essere messi in pratica velocemente in casa poiché, per riuscire a rimuovere la gomma dai capelli saranno necessari dei prodotti presenti nelle case di tutti.
- Usare il burro d’arachidi
- Congelare la gomma da masticare
- Usare un lubrificante
- Usare solvente
Come togliere una gomma dai capelli
Burro d’arachidi
Nel caso in cui si decidesse di utilizzare il burro d’arachidi è bene informarsi prima riguardo al tipo di prodotto che si andrà ad applicare sui capelli. Sarebbe preferibile utilizzare un prodotto naturale. Se ti stai chiedendo in che modo il burro d’arachidi possa risolvere il tuo problema, la risposta sta nella sua composizione. L’olio contenuto all’interno del burro d’arachidi lubrifica i capelli, mentre i grumi contenuti in esso fanno in modo che la gomma si possa rimuovere e staccare man mano dai capelli.
- prendi la ciocca interessata
- applica il burro d’arachidi su di essa servendoti di uno spazzolino facendo dei movimenti lunghi. Nel caso in cui la gomma sia presente su una porzione abbastanza estesa di capelli potrete utilizzare un pettine
- utilizza un asciugamano e rimuovi i residui di burro d’arachidi
- effettua uno shampoo, e con movimenti energici cerca di rimuovere tutto il burro d’arachidi
Congelare la gomma da masticare
Come togliere una gomma dai capelli
Si tratta di un metodo molto efficace ma anche un po’ doloroso. In questo caso, il ghiaccio farà in modo di staccare con facilità la gomma dai capelli, ma purtroppo quest’ultima dovrà essere strappata dalla chioma con un movimento abbastanza forte. La gomma si indurirà e risulterà semplice da strappar via. Vediamo come fare:
- applica del ghiaccio sulla zona interessata
- lascialo agire per circa 20 minuti (puoi anche inserire i capelli all’interno del congelatore nel caso in cui siano molto lunghi)
- ora che la gomma sarà dura potrai strapparla via dai capelli.
Nel caso in cui questo rimedio non sia stato sufficiente puoi decidere di ripetere il tutto, ma questa volta aggiungi un po’ d’olio d’oliva intorno alla gomma da masticare.
Con lubrificante
Come togliere una gomma dai capelli con il lubrificante? Un rimedio semplice e intuitivo. Prima di tutto dovrai procurarti un lubrificante. Potrai utilizzare una qualsiasi sostanza che contiene al suo interno dell’olio (in grado di ammorbidire).
- prendi la ciocca interessata e separala dal resto della chioma
- applica su di essa il lubrificante spalmandolo bene su tutta la zona interessata
- massaggia bene il prodotto sulla ciocca
- spazzola la ciocca con un pettine a denti larghi
- fai lo shampoo strofinando bene
Con un solvente
Per mettere in pratica questo metodo dovrai procurarti un solvente. Potrai scegliere una soluzione facilmente reperibile in casa. Ecco alcune idee:
- olio di eucalipto
- un solvente per adesivi
- Alcool isopropilico
Hai scelto il solvente che fa al caso tuo? Ora procedi:
- applica il solvente sulla ciocca interessata
- lascialo agire per circa un minuto
- elimina i residui tamponando con un’asciugamano la ciocca interessata
- lava i capelli
Ti potrebbe interessare anche: Come togliere una gomma dal tappeto