Come togliere i graffi dagli occhiali da sole

come togliere i graffi dagli occhiali da sole

Come togliere i graffi dagli occhiali da sole. Spesso può capitare che un bel paio di occhiali da sole venga rovinato da qualche graffietto sulle lenti. E’ un vero peccato, soprattutto se si tratta di occhiali nuovi. Se ti sei mai trovato in questa condizione, potrebbe esserti d’aiuto la presente guida. Oggi capiremo come togliere i graffi dagli occhiali da sole cercando di mettere in pratica alcuni semplici ed efficaci metodi fai da te.

Nessuno vuole comprare un paio di occhiali da sole solo per loro di essere graffiato quando entrano con il tuo telefono o portafoglio. Ecco alcuni consigli su come si può evitare che questo accada.


1) Usare sempre la custodia fornita con gli occhiali da sole – specialmente se è in pelle! In caso contrario, andate avanti e acquistate una custodia protettiva aggiuntiva solo per far sì che questi beni preziosi rimangano al sicuro mentre vengono trasportati in giro più spesso di quanto potrebbe altrimenti accadere naturalmente senza una; 2). Quando si mette via qualsiasi tipo di metallo abbastanza vicino come le chiavi tra gli usi assicurarsi che non ci sia troppo peso posto su.

In commercio esistono diversi prodotti utili per la nostra causa, ma oggi cercheremo di eliminare i graffi dagli occhiali da sole servendoci di alcune idee semplici ricorrendo a diversi prodotti comunemente reperibili in qualsiasi casa. Inoltre si ricorda che, rimuovere i graffi dagli occhiali da sole è molto importante per diverse ragioni. Prima di tutto perché dei graffietti, anche se molto piccoli potrebbero impedirci una buona vista. In secondo luogo, quei medesimi micro-graffi andranno a rovinare l’estetica dei nostri occhiali. Quindi bando ai convenevoli e iniziamo!

Come togliere i graffi dagli occhiali da sole: i metodi

Come togliere i graffi dagli occhiali da sole

Di seguito proporremo tre tecniche per rimuovere i graffi dagli occhiali da sole, utilizzando dei prodotti facilmente reperibili in ogni casa:

  • usare il dentifricio
  • servirsi di una miscela di acqua, bicarbonato e sale
  • utilizzare lucido per mobili o auto

Usare il dentifricio

In questo caso il consiglio è quello di non servirsi di un dentifricio abrasivo. Sarebbe meglio preferire una pasta dentifricio naturale che non contenga alcun tipo di fragranza. L’ideale sarebbe scegliere un dentifricio a base naturale. Ad esempio un dentifricio con bicarbonato di sodio è la scelta perfetta.

come togliere i graffi dagli occhiali da sole
clicca per l’acquisto
  • applica un po’ di dentifricio su di un batuffolo di ovatta
  • strofina il dentifricio, servendoti del batuffolo, sui graffi
  • immergi gli occhiali in acqua fredda
  • asciugali con un panno morbido e pulito senza imprimere troppa forza

Miscela di acqua, bicarbonato e sale

Un metodo molto efficace è costituito dalla realizzazione di una miscela di acqua, bicarbonato e sale. Il bicarbonato di sodio è perfetto per neutralizzare qualsiasi macchia e fornire un nuovo aspetto alle lenti.

Prima di procedere però è necessario realizzare una soluzione che sia composta da:

  1. una parte di bicarbonato
  2. due parti di acqua

miscelare il tutto all’interno di una ciotola, assicurandosi che le dosi siano sufficienti per le dimensioni delle lenti. Ora che la miscela è pronta è possibile proseguire con la pulizia delle lenti:

  • immergi nella soluzione al bicarbonato un batuffolo di ovatta
  • strofina il batuffolo sulle lenti
  • sciacqua le lenti all’interno di una vaschetta contenente acqua fredda o tiepida
  • asciuga le lenti utilizzando un panno morbido

Lucido per automobili

Vuoi sapere come togliere i graffi dagli occhiali da sole utilizzando una sostanza lucidante per automobili:

come togliere i graffi dagli occhiali da sole
clicca per l’acquisto
  • intingi un batuffolo di ovatta all’interno della cera per auto
  • strofina il batuffolo sulle lenti
  • asciuga le lenti utilizzando un panno pulito e morbido

La cera per auto può essere un prodotto sorprendente proprio perché è in grado di eliminare dei micro-graffietti anche dalle lenti da sole. Soprattutto se si tratta di lenti in plastica i risultati saranno eccellenti. Ovviamente il consiglio è quello di applicare con delicatezza questo prodotto sulle lenti poiché non è necessario sprecare dosi eccessive di cera per automobile.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le lenti dagli occhiali da sole