Come togliere un’ammaccatura dal frigorifero in acciaio inossidabile

Come togliere un’ammaccatura dal frigorifero. Un frigorifero in acciaio inossidabile è un elemento da cucina molto funzionale. Questo è perfetto per la sua resistenza, ma nonostante ciò risulta essere particolarmente soggetto ad ammaccature. Qualora tale elettrodomestico si trovi in cucine molto affollate potrebbe essere facile che, subisca degli urti e per questo motivo riporti delle ammaccature. Non si tratta di un danno funzionale, infatti non compromette in alcun modo le funzioni del frigorifero, ma può danneggiarne l’aspetto. Siamo qui allora per capire come togliere un’ammaccatura dal frigorifero in acciaio inossidabile in modo pratico, ricorrendo a dei metodi semplici e veloci.

Oggi capiremo come togliere un’ammaccatura dal frigorifero in acciaio inossidabile servendoci di ghiaccio secco e un asciugacapelli. Come faremo? Continua a leggere per scoprirlo!

Come togliere un’ammaccatura dal frigorifero in acciaio inossidabile

Come togliere un’ammaccatura dal frigorifero

  • La prima cosa da fare è assicurarsi che la superfice che riporta l’ammaccatura sia pulita. E’ molto importante che la superfice non presenti in alcun modo residui di sporco poiché anche una minima macchiolina potrebbe rendere difficile l’operazione che andrai a compiere. Per pulire la superfice del frigo si consiglia di utilizzare un panno morbido e effettuare dei movimenti circolari con esso così da pulire ogni angolo della superficie.
  • Prendi un asciugacapelli e riscalda la zona dove è presente l’ammaccatura. Sarà necessario riscaldare la zona per non più di 1 minuto. In questo modo si aumenta la temperatura del metallo, il che renderà più facile la procedura seguente.
  • Infila un paio di guanti. Il consiglio migliore sarebbe quello di preferire dei guanti molto spessi. Ciò potrebbe rendere proteggere le mani durante la procedura, ed evitare che ti faccia male.
  • Prendi un pezzo di ghiaccio secco
clicca per l’acquisto
  • Avvolgi il ghiaccio secco all’interno di un panno morbido. Il miglior consiglio sarebbe quello di scegliere un panno in camoscio, necessario proteggere il frigorifero da eventuali graffi prodotti dal ghiaccio secco.
clicca per l’acquisto

Continuando…

Come togliere un’ammaccatura dal frigorifero

  • Premi il cubetto di ghiaccio al centro della rientranza ed effettua piccoli movimenti circolari. E’ molto importante effettuare questi movimenti per circa un minuto.
  • Dopo aver terminato quest’operazione l’ammaccatura dovrebbe essere sparita.

N.B. Nel caso in cui quest’operazione non produca i risultati desiderati è possibile procedere nuovamente compiendo di nuovo tutti i passaggi descritti poco fa.

Indipendentemente dal brand di produzione del frigorifero, è possibile applicare tale metodo e sortire quasi sempre un ottimo risultato. Potrebbe però accadere che, tale operazione non riesca a rimuovere del tutto le ammaccature. Nel caso in cui queste siano troppo profonde potrebbe risultare parecchio difficile riuscire a risolvere del tutto il problema con il semplice ausilio del ghiaccio secco e di un phon per capelli. In questo caso sarebbe consigliabile rivolgersi alla casa produttrice del frigorifero chiedendo loro come sia più giusto agire.

Qualora si volesse provare ad agire in modo più efficace è possibile servirsi di una bomboletta di aria compressa al posto del ghiaccio secco.

clicca per l’acquisto

Utilizza la bomboletta di aria compressa al posto del ghiaccio secco. Svolgi le medesime operazioni spigate sopra, e dopo aver riscaldato il perimetro dell’ammaccatura.

Adesso sai come togliere un’ammaccatura da un frigorifero in acciaio inossidabile, quindi puoi procedere autonomamente provando a risolvere il problema al meglio delle tue possibilità servendoti di pochi e semplici strumenti.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere gli aloni dai vetri