Come togliere facebook: I giusti passaggi



Il backup

Rimuovere le informazioni personali

Togliere l'account Facebook

Ti sei accorto che Facebook non fa per te? In questo articolo vedremo come togliere il tuo account facebook in poco tempo.

Il backup

Eseguire un backup dei tuoi dati presenti su facebook può essere utile per accedere sempre ad informazioni, foto e post hai scelto di rendere disponibile in rete sino a questo momento.
Per cominciare apri il tuo browser Web, e collegati alla pagina principale del social network e accedi.

Clicca sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso che si trova nella parte in alto destra della barra blu di Facebook e fai clic su Impostazioni. Successivamente, scegli l'icona Le tue informazioni e clicca sul collegamento Visualizza riferito all’opzione Scarica le tue informazioni.

Adesso devi selezionare i dati da scaricare.

Quando l’archivio sarà pronto, riceverai il link per il download tramite messaggio di posta elettronica.

Rimuovere le informazioni personali

Un’altra operazione importante è cancellare uno ad uno tutti i tuoi dati presenti sul social network.

Accedi sul tuo profilo e clicca sul pulsante Informazioni che si trova sull’immagine di copertina.

Nella pagina che si apre, seleziona tutte le voci presenti nella barra laterale di sinistra e poi clicca su Modifica o sull’icona raffigurante una matita. Provvedi dunque ad eliminare il dato selezionato. Per alcune informazioni, basta cliccare sulla crocetta presente accanto.

Successivamente dovrai eliminare anche le foto.

Per farlo torna sul profilo e clicca sulla voce Foto collocata sotto l’immagine di copertina. Seleziona poi la scheda Album, apri uno ad uno gli album e clicca prima sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e poi sulla voce Elimina album. Per eliminare singole foto, invece, seleziona le loro miniature, clicca sul pulsante Opzioni e seleziona la voce Elimina questa foto.

Togliere l'account Facebook

Si può eliminare l'account Facebook sia in maniera temporanea sia in maniera definitiva.

Se vuoi eliminare l'account Facebook in maniera temporanea, devi collegarti ed effettuare il login. Ad accesso effettuato, clicca sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso in alto a destra della barra blu di Facebook e poi fai clic su Impostazioni.

Clicca su Modifica collocato accanto alla dicitura Gestione account e poi clicca su Disattiva il tuo account. Compila poi il modulo che ti viene proposto e clicca sul pulsante Disattiva.

Tieni presente che potrai sempre e comunque annullare la procedura andando a riattivare nuovamente il tuo profilo. Per fare ciò devi effettuare nuovamente l’accesso all’account immettendo i dati che hai sempre utilizzato. L’account Facebook verrà immediatamente riattivato.

Se vuoi eliminare l'account Facebook in maniera permanente devi eseguire il login. In seguito, fai clic sull’icona della freccia che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni.

Seleziona la voce Le tue informazioni su Facebook dalla barra laterale di sinistra, fai clic su Visualizza relativo all’opzione Elimina il tuo account e le tue informazioni, pigia sul pulsante Elimina il mio account e sarà avviata la procedura per eliminare account Facebook.

Digita quindi la password, riporta il codice di sicurezza visualizzato al centro dello schermo e clicca sul bottone OK per ultimare la procedura.

Ti verrà mostrato un messaggio che ti avvertirà del fatto che il tuo account è stato rimosso per sempre.

Tieni presente che i tuoi dati rimarranno online per 14 giorni. In questo arco di tempo se lo desideri potrai eventualmente annullare la tua richiesta di cancellazione dell’account.

Sappi che quando viene eseguita la procedura per togliere l'account Facebook le persone non possono vederti sul social ma la rimozione definitiva potrebbe richiedere fino a 90 giorni. Tali informazioni sono tuttavia inaccessibili alle altre persone durante il processo di eliminazione.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.

Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: