Vai al contenuto

Come togliere i peli dal viso

Peli sul viso

Depilazione viso

Abbiamo già parlato di depilazione, ma oggi parleremo in particolare della depilazione del viso. Vediamo come togliere i peli dal viso con alcuni semplici step

Vediamo i metodi migliori per trattare i peli superflui sulla pelle delicata del volto senza fare danni.

Peli sul viso: come togliere i peli dal viso?

Quando si parla di peli sul viso, è spontaneo pensare ai baffetti. Tuttavia, i peli sul viso possono anche essere presenti sopra o sotto il mento, in direzione delle tempie o corrispondentemente alle basette, verso il collo o sulle guance.

Le motivazioni per le donne sono tendenzialmente genetiche, o ormonali. Le prime sono ereditarie.

Di frequente sono legate anche al fenotipo, dato che è molto comune che le donne dalla carnagione e dai capelli più scuri abbiano più peli.

Secondo uno studio condotto dall’University College di Londra, ci sono tre ragioni principali per i peli del viso nelle donne. Il primo è che può essere incoraggiato attraverso la pressione sociale o l’associazione tra pari con altre donne mestruate che hanno anche il loro momento “inar Bukan Balita Tambahan” in cui crescono anche le ascelle e il pube!

Come togliere i peli dal viso

In secondo luogo, alcune persone preferiscono semplicemente avere labbra più spesse e piene piuttosto che una pelle più liscia durante questo periodo, il che le porta su una strada antiestetica per sbarazzarsi come molte altre signore in tutto il mondo (vergognatevi di noi). Infine – anche se non è così comune – se hai la sfortuna di soffrire della sindrome maschile ipertonica, ovvero alti livelli di stress combinati con estrema ansia.

Le cause ormonali, sono legate all’irsutismo, ovvero la presenza di peluria in posti dove, normalmente, le donne non la presentano.

Essi sono causati da una quantità più elevata del normale del testosterone. L’irsutismo, dunque, potrebbe essere infatti causato da fattori come la sindrome dell’ovaio policistico, disturbi tiroidei o l’assunzione di certi farmaci, o un’iperattività delle ghiandole surrenali. La cosa migliore da fare è, quindi, andare da un medico.

Come togliere i peli dal viso : i metodi

Prima di parlare dei metodi per la depilazione del viso, ricordiamo cosa non usare ovvero il rasoio. Tagliando l’estremità del pelo, il rasoio fa in modo che appaia meno affusolato e abbia una forma netta, rendendolo otticamente più visibile!

Segue la crema depilatoria che, per quanto indolore, è paragonabile a una rasatura chimica che provocherebbe gli stessi effetti collaterali della lametta!

Ora vediamo invece le opzioni consigliabili:

  • La ceretta
clicca per acquistare

Può essere eseguita da un’estetista oppure da sole a casa e, relativamente al viso, i costi in entrambi i casi sono contenuti. Consigliata specialmente a chi ha una peluria abbastanza sottile e una pelle che non risente eccessivamente dello strappo. Altrimenti, potrebbe portare ad un’infiammazione del bulbo pilifero ed anestetici brufoletti.

Come togliere i peli dal viso

In ogni caso, è sempre bene preparare la zona esfoliandola prima.

  • Pinzetta
come togliere i peli dal viso
clicca per l’acquisto

Qualora però la vostra pelle fosse troppo delicata la soluzione è la pinzetta disinfettata, ma bisogna fare attenzione. Ci vorrà tempo e pazienza. Il metodo migliore è lavorare a zone mantenendo la pelle tesa e mettere subito dopo una crema lenitiva.

  • Elettrocoagulazione

L’elettrocoagulazione è un processo che utilizza la corrente elettrica per ridurre gradualmente i peli. Può durare da due settimane per il trattamento del tuo stilista, ma i risultati ne valgono la pena!
Hai in programma di fare la ceretta o lo zuccheraggio una volta ogni quattro mesi?

Come togliere i peli dal viso?

Potresti prendere in considerazione l’idea di sostituire questo metodo tradizionale con l’elettrocoagulazione, che fornisce una rimozione più veloce dei peli indesiderati rispetto a entrambe le alternative, senza alcun dolore, e molte persone dicono che le loro sopracciglia hanno un aspetto migliore dopo averlo utilizzato, invece di radersi completamente come prima di iniziare a seguire questa strada.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock