Come togliere blocco schermo samsung

Togliere il blocco schermo samsung, Disattivare PIN o password

Sbloccare un Samsung bloccato

Hai deciso di togliere il blocco schermo e vorresti capire come procedere? Ricorda che non è consigliabile eliminare ogni tipo di protezione sul telefono. Vediamo come togliere il blocco schermo samsung.

Vedremo anche come comportarsi qualora non si riuscisse a togliere il blocco schermo da un cellulare Samsung. Può succedere, infatti, di non ricordare più la password o il PIN.

Togliere il blocco schermo samsung, disattivare PIN o password

Per prima cosa devi togliere il blocco schermo Samsung. Quindi dovrai entrare nella schermata delle applicazioni e andare su impostazioni. Spostati poi sulla voce Schermata blocco e sicurezza, al cui interno è possibile scegliere il tipo di blocco desiderato.

La prima voce è Tipo di blocco schermo. Il sistema ti chiederà di inserire il codice PIN attuale sotto la voce Inserite il PIN corrente.

Tra le tipologie di blocco schermo compaiono: Trascinamento, Segno, PIN, Password, Nessuno, Impronte digitali.

Adesso se scegli di confermare la disattivazione del blocco schermo dal telefono, pigia sulla voce Nessuno. Subito dopo, comparirà l’avviso Cambia tipo blocco schermo.

Se il tuo smartphone ha un lettore di impronte digitali, e tu hai già registrato le tue in passato, l’avviso ti suggerisce di rimuoverle. Se segui il consiglio del sistema, devi creare una password di backup. In alternativa, puoi mantenere l’impronta digitale e proseguire.

Successivamente, pigia su una delle tre seguenti voci: Annulla, Conserva impronte digitali, Rimuovi impronte digitali. Se fai tap sulla voce Annulla, blocchi l’intera procedura e torni al menu principale.

Invece, sulla voce Conserva impronte digitali, sul display comparirà la schermata Crea password di backup, con cui potrai confermare in futuro la tua identità quando non potrai utilizzare le impronte digitali.

Successivamente, decidi tra Conserva impronte digitali e Rimuovi impronte digitali e, ad operazione conclusa, il telefono tornerà alla scheda Schermata blocco e sicurezza.

Adesso non accederai più alla schermata a cui eri abituato ma direttamente alla home screen del tuo cellulare, senza dover inserire né password né PIN.

Sbloccare un Samsung bloccato

Devi eliminare il blocco dello schermo perché non ti ricordi più la password o il PIN ? Purtroppo ti anticipo che quasi sicuramente perderai i dati sul telefono.

L’unico modo è effettuare un reset del sistema ovvero tramite la cancellazione di tutti i dati presenti sul device. Tuttavia se hai fatto recentemente il backup su Samsung, potrai successivamente ripristinare i tuoi dati.

La prima cosa che devi fare è spegnere lo smartphone. Da telefono spento, premi i tasti Power, Home e Volume (+) per avere accesso alla funzione Recovery mode.

Non è detto che la sequenza dei tasti sia la stessa per ogni telefono della casa sudcoreana.

Verifica di essere entrato effettivamente nella schermata Recovery mode, denominata Android Recovery. Spostati dunque con il tasto Volume (-) sulla voce Wipe data/factory reset e dai conferma premendo Power.

Quando la procedura sarà completata, lo smartphone si avvierà in automatico e ti chiederà nuovamente l’account Google del tuo telefono.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.