Come togliere blocco schermo samsung

Togliere il blocco schermo samsung, Disattivare PIN o password

Sbloccare un Samsung bloccato

Come togliere blocco schermo samsung. Hai deciso di togliere il blocco schermo e vorresti capire come procedere? Ricorda che non è consigliabile eliminare ogni tipo di protezione sul telefono. Vediamo come togliere il blocco schermo samsung. Si ricordi che i cellulari Samsung sono semplici da utilizzare e promettono ottime funzionalità, quindi, seguendo questa semplice guida potrete imparare alcuni trucchi per sbloccare il vostro cellulare qualora ne abbiate bisogno.

Vedremo anche come comportarsi qualora non si riuscisse a togliere il blocco schermo da un cellulare Samsung. Può succedere, infatti, di non ricordare più la password o il PIN.

Come togliere blocco schermo samsung, disattivare PIN o password

Come togliere blocco schermo samsung. Per prima cosa devi togliere il blocco schermo Samsung. Quindi dovrai entrare nella schermata delle applicazioni e andare su impostazioni. Spostati poi sulla voce Schermata blocco e sicurezza, al cui interno è possibile scegliere il tipo di blocco desiderato.

La prima voce è Tipo di blocco schermo. Il sistema ti chiederà di inserire il codice PIN attuale sotto la voce Inserite il PIN corrente.

Tra le tipologie di blocco schermo compaiono: Trascinamento, Segno, PIN, Password, Nessuno, Impronte digitali.

Adesso se scegli di confermare la disattivazione del blocco schermo dal telefono, pigia sulla voce Nessuno. Subito dopo, comparirà l’avviso Cambia tipo blocco schermo.

Se il tuo smartphone ha un lettore di impronte digitali, e tu hai già registrato le tue in passato, l’avviso ti suggerisce di rimuoverle. Se segui il consiglio del sistema, devi creare una password di backup. In alternativa, puoi mantenere l’impronta digitale e proseguire.

Successivamente, pigia su una delle tre seguenti voci: Annulla, Conserva impronte digitali, Rimuovi impronte digitali. Se fai tap sulla voce Annulla, blocchi l’intera procedura e torni al menu principale.

Invece, sulla voce Conserva impronte digitali, sul display comparirà la schermata Crea password di backup, con cui potrai confermare in futuro la tua identità quando non potrai utilizzare le impronte digitali.

Successivamente, decidi tra Conserva impronte digitali e Rimuovi impronte digitali e, ad operazione conclusa, il telefono tornerà alla scheda Schermata blocco e sicurezza.

Adesso non accederai più alla schermata a cui eri abituato ma direttamente alla home screen del tuo cellulare, senza dover inserire né password né PIN.

Come togliere blocco schermo samsung

Android

Come togliere blocco schermo samsung. La procedura per disattivare il blocco schermo è molto semplice, ma rischiosa per la tua privacy. Innanzitutto, devi accedere alle Impostazioni e selezionare la voce “Sicurezza”. Dalla nuova schermata che ti si apre, procedi cliccando “Blocco schermo” e imposta “Scorrimento” oppure “Nessuna” come metodo per sbloccare il tuo smartphone Android, quindi inserisci il PIN se richiesto. Ora il tuo dispositivo è accessibile facilmente grazie ad uno swipe sullo schermo acceso.

Nel caso in cui, anche seguendo la procedura che ti abbiamo indicato, tu non sia riuscito a rimuovere il blocco schermo, ecco a te un ulteriore metodo. Uno dei principali problemi che potresti riscontrare nel disattivare il blocco schermo, è che l’opzione da selezionare per liberare il tuo dispositivo da password risulti non selezionabile.

Soluzioni

Come togliere blocco schermo samsung

  1. Innanzitutto, devi disattivare il blocco schermo con l’impronta digitale. Se hai un dispositivo che supporta questa funzione e hai impostato l’impronta digitale come sistema di blocco schermo (se non è questo il tuo caso, procedi pure allo step 2), allora vediamo come rimuoverla. Recati nelle impostazioni del tuo smartphone, quindi pigia Sicurezza > Impronta Digitale e digita il PIN, se richiesto, per disabilitare il sblocco schermo con l’impronta. Se non sei riuscito a trovare le voci di questa procedura, allora vai nelle impostazioni, cerca la voce “ID impronta” e poi “Gestione Impronta”, digita le credenziali di sblocco e spunta la levetta relativa all’opzione “Sblocca schermo”;
  2. A questo punto, devi disattivare il PIN di blocco schermo e sostituirlo con una sequenza. Dal menu “Impostazioni”, seleziona la voce “Sicurezza”, quindi “Blocco schermo” e procedi su “Sequenza”, digitando il tuo attuale codice di sblocco e scegliendo una sequenza per sbloccare lo schermo. Nel caso in cui non riesci a trovare la voce “Sicurezza”, procedi dalle impostazioni andando in “Blocco schermo & Password”, seleziona l’attuale metodo di sblocco e digita il codice, quindi premi “Sequenza” e impostane una da usare. Inserisci un PIN di backup quando ti sarà richiesto, per accedere al tuo smartphone nel caso in cui dimentichi la sequenza;
  3. Metti il dispositivo in stand-by (schermo bloccato) e riaccendilo, sbagliando per 5 volte la sequenza di sblocco. Aspetta che il conto alla rovescia finisca e premi sulla voce PIN di backup, che hai impostato prima.

Fatti questi passaggi, il tuo dispositivo dovrebbe risultare libero da qualsiasi metodo di sblocco schermo.

Come togliere blocco schermo samsung Online

Come togliere blocco schermo samsung. Se, invece, stai cercando di togliere il blocco schermo perché non ricordi più la password, il codice, oppure il segno che avevi impostato in precedenza, puoi avvalerti di Trova dispositivo personale di Samsung.

Si tratta di un servizio online ufficiale di Samsung che permette di effettuare alcune operazioni di emergenza, tra cui il ripristino, la localizzazione e, soprattutto, la cancellazione dei soli dati di blocco agendo da remoto.

E’ indispensabile che il dispositivo sul quale bisogna agire risponda ad alcuni requisiti specifici:

  • Lo smartphone/tablet deve essere acceso e connesso a Internet, anche se sottoposto al blocco dello schermo.
  • Deve essere stato configurato in precedenza un account Samsung, del quale è indispensabile ricordare la password.
  • La funzione di sblocco remoto deve risultare già attiva, cosa che avviene, in genere, durante la fase di prima accensione del dispositivo, immediatamente dopo la configurazione dell’account Samsung. Se vuoi verificare, recati nel menu Impostazioni > [tuo nome] > Trova dispositivo personale di Android e accertati che le levette corrispondenti alle diciture Attiva e Sblocco remoto siano impostate su ON, altrimenti fallo tu.

Se il dispositivo risponde a tali requisiti, eliminare le informazioni di blocco schermo (PIN, password, segno, codice e dati biometrici) sarà facile: accedi al browser che preferisci, collegati alla pagina iniziale del servizio, premi sul pulsante Accedi e inserisci le credenziali dell’account Samsung configurato sullo smartphone oppure sul tablet, negli appositi campi.

Come togliere blocco schermo samsung

Premi sul pulsante Accedi, poi su Continua e Accetta e attendi qualche istante, affinché sullo schermo diventi visibile la barra degli strumenti di emergenza.

Per cancellare tutte le informazioni di blocco schermo dal dispositivo, premi sul pulsante Sblocca per due volte consecutive, immetti nuovamente la password dell’account Samsung nell’apposito campo e attendi qualche istante. A seguito di questa operazione, lo schermo verrà immediatamente sbloccato e il device potrà essere usato.

Sbloccare un Samsung bloccato

come togliere il blocco schermo samsung

Come togliere blocco schermo samsung. Devi eliminare il blocco dello schermo perché non ti ricordi più la password o il PIN ? Purtroppo ti anticipo che quasi sicuramente perderai i dati sul telefono.

L’unico modo è effettuare un reset del sistema ovvero tramite la cancellazione di tutti i dati presenti sul device. Tuttavia se hai fatto recentemente il backup su Samsung, potrai successivamente ripristinare i tuoi dati.

La prima cosa che devi fare è spegnere lo smartphone. Da telefono spento, premi i tasti Power, Home e Volume (+) per avere accesso alla funzione Recovery mode.

Non è detto che la sequenza dei tasti sia la stessa per ogni telefono della casa sudcoreana.

Verifica di essere entrato effettivamente nella schermata Recovery mode, denominata Android Recovery. Spostati dunque con il tasto Volume (-) sulla voce Wipe data/factory reset e dai conferma premendo Power.

Quando la procedura sarà completata, lo smartphone si avvierà in automatico e ti chiederà nuovamente l’account Google del tuo telefono.

Sbloccare smartphone Samsung con la funzione Smart Lock

Come togliere blocco schermo samsung.

  • Vai in “Impostazioni” > “Schermata di blocco” > “Smart Lock”
  • Sblocca lo schermo
  • Seleziona un’opzione e segui le istruzioni sullo schermo per completare l’impostazione

Sono disponibili i seguenti metodi di Smart Block:

  • Dispositivo con te: Tieni il dispositivo sbloccato quando è a contatto con il tuo corpo
  • Luoghi attendibiliAggiungi la posizione in cui il dispositivo deve essere sbloccato
  • Dispositivi attendibiliAggiungi un dispositivo vicino al quale il telefono rimarrà bloccato

Attivare Blocco Schermo su telefono Samsung

Come togliere blocco schermo samsung

  • Vai sull’icona “Impostazioni“
  • Scorri e seleziona “Schermata blocco e sicurezza“
  • Seleziona “Tipo di blocco schermo” e avrai diverse opzioni:
    – Nessuno: lo schermo del tuo telefono sarà sempre sbloccato
    – Trascinamento: anche questa opzione non blocca lo schermo, infatti basterà trascinare il dito su di esso per sbloccarlo
    – Segno: puoi tracciare un segno di sblocco personale come una linea o una forma geometrica

– PIN: per inserire un numero per sbloccare il telefono

– PASSWORD: puoi inserire un codice fatto da numeri e lettere per sbloccare il telefono (ALTA PROTEZIONE)

– IMPRONTE DIGITALI:  per attivare il blocco con impronte digitali devi innanzitutto impostare un PIN o un Segno o una Password come visto sopra.

Una volta attivato il blocco dello schermo, potrete anche decidere quali notifiche visualizzare sulla schermata di blocco. Per fare questo, sempre nelle impostazioni “Schermata blocco e schermo” andate sul “Notifiche” e scegliete quali applicazioni possono inviare notifiche sulla schermata di blocco.

Modificare un blocco schermo

Come togliere blocco schermo samsunug. Usa un PIN, una sequenza o una password per assicurarti che i backup automatici e manuali vengano criptati con il tuo blocco schermo. 

  1. Apri l’app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Sicurezza.
    • Se non trovi l’opzione “Sicurezza”, visita il sito di assistenza del produttore del telefono per ricevere supporto.
  3. Tocca Blocco schermo per scegliere un tipo di blocco schermo.
    • Se hai già impostato un blocco, per poter scegliere un blocco diverso dovrai inserire il PIN, la sequenza o la password.
  4. Tocca l’opzione per il blocco schermo che vuoi utilizzare. Segui le istruzioni sullo schermo.

Speriamo che il nostro articolo ti sia piaciuto e che ti sia risultato utile al fine di trovare una soluzione di sblocco per il tuo smartphone o tablet.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.

4251