Vai al contenuto

come togliere i baffetti

come togliere i baffetti

Tecniche tradizionali

Tecniche innovative

Togliere i baffetti con i rimedi naturali

Come togliere i baffetti? Questi ultimi si concentrano sul viso proprio nella zona fra il naso e la bocca. Gli esperti li ricollegano a caratteristiche familiari. A volte però può essere indici di l’irsutismo, una patologia dovuta a degli squilibri ormonali.

Al di là della tradizionale ceretta, tecniche innovative sono nate per rimuovere i peli superflui come il laser e la luce pulsata.

Tecniche tradizionali

Il ricorso al rasoio porta a far spuntare i peli dopo pochi giorni anche più folti di prima. Meglio ricorrere ad altro.

  • Crema depilatoria
clicca per acquistare

Una delle soluzioni più adatte ed efficaci per rimuovere i peli indesiderati sulla tua pelle, con queste creme depilatorie delicate. Ti aiutano a sciogliere quelli che stanno spuntando in una forma di crema facile da usare, in modo che non si vedano quando vengono applicati!

  • Ceretta
clicca per acquistare

La soluzione più duratura è sicuramente la tradizionale ceretta, che elimina i peli alla radice. In commercio esistono delle strisce già pronte, che vanno applicate e, dopo aver aspettato qualche minuto, si stacca con un movimento rapido. Il movimento dello strappo deve essere in direzione opposta alla crescita dei peli.

La ceretta è un processo che rimuove i peli dalla radice, lasciando la pelle pulita e liscia.
Chiamata così per la sua tendenza a causare schiuma o bolle quando viene applicata in acqua calda (la schiuma naturale), è anche chiamata a volte “stripping bagnato” perché questo tipo di epilazione lascia dietro di sé aree gonfie dove i peli sono stati strappati a causa soprattutto della mancanza di circolazione causata dall’irritazione di saponi e lozioni utilizzati durante le abitudini della vita quotidiana come il nuoto, che può portare a incarnite tra le altre cose brutte che accadono sul nostro corpo indipendentemente da quanto ci preoccupiamo di mantenere stili di vita sani!

  • Decolorazione

Quando i baffetti sono troppo corti, puoi provare a schiarirli. Esistono molte creme appositamente pensate per i peli facciali.

Per coloro che sono alla ricerca di modi per schiarire i loro peli del viso, c’è una crema che può essere utilizzata. Queste creme specificamente progettate per fare proprio questo e molte persone hanno visto il successo con esso!
La parte migliore di questi prodotti è quanto sia facile rendere il processo di rimozione di macchie scure indesiderate sulla vostra pelle o viso a casa senza avere effetti negativi dai trattamenti laser disponibili al giorno d’oggi. L’unico aspetto negativo potrebbe essere il costo, ma nel complesso pensiamo che vale ogni centesimo quando si tratta di un problema antiestetico.

clicca per l’acquisto

Tecniche innovative

Le tecniche innovative si basano sull’uso del laser o della luce.

  • Elettrolisi o rimozione laser

Sia l’elettrolisi che la rimozione laser eliminano il problema in maniera permanente. Il laser colpisce i follicoli e rimuove i peli dalla radice. Il laser mira ai follicoli e rimuove i peli dalla radice. Questa procedura è efficace sia per gli uomini che per le donne di tutte le età, rendendola una grande opzione se stai cercando di rimuovere i peli indesiderati del viso o del corpo senza alcun intervento chirurgico!

L’elettrolisi, invece, consiste nell’inserire un ago sottile direttamente nei follicoli. Successivamente viene rilasciata una piccola scossa elettrica, per eliminare i peli.

Sia l’elettrolisi che la rimozione laser devono essere effettuate da specialisti.

Togliere i baffetti con i rimedi naturali

Per togliere i baffetti, esistono anche dei rimedi naturali molto efficaci come le cerette naturali.

  • zucchero e limone.

Lo zucchero rende più deboli i peli e Il limone agisce come uno sbiancante. Mescola due tazze di zucchero, il succo di un limone e un po’ d’acqua. Fai cuocere il tutto in una pentola, facendo sciogliere lo zucchero, fino all’ ebollizione. Continua la cottura fino ad ottenere una pastella appiccicosa. In questo modo avrai una ceretta per togliere i baffetti.

  • curcuma

Ha un’azione esfoliante, riduce la peluria e ritarda la crescita dei peli. Inoltre ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. La curcuma si può unire all’olio di cocco per ottenere una ceretta naturale.

Se ti interessano la cura della casa, della persona e dei cari amici animali, continua a leggere il nostro blog e scoprirai numerosi altri consigli utili.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.