Il rossore dei brufoli può essere un fastidio perciò vediamo come togliere il rossore dei brufoli.
Il rossore dei brufoli può essere una seccatura, quindi vediamo come liberarsene.
- Diminuisci i grassi nella tua dieta o riduci l’assunzione di zucchero per almeno quattro settimane prima di provare qualsiasi prodotto per la cura della pelle che sia pensato specificamente per l’acne
- Bevi molta acqua durante il giorno, prova a stare lontano dal cibo intorno all’ora di andare a letto perché tendono non solo a peggiorare i breakout ma anche a disidratarti
Prima di tutto bisogna trattare i brufoli.
Il primo passo per sbarazzarsi dell’acne è trattare i brufoli.
Quando vedete un focolaio sul vostro viso, è meglio non lasciarlo lì o picchiettarlo finché non diventa più grande – questo non farà altro che peggiorare le cose per voi stessi, poiché quegli stessi batteri potrebbero diffondersi in tutte le parti della pelle dove si trovano i pori (il che porterebbe a ancora più focolai). Quindi cosa dovremmo fare invece? Appena possibile dopo aver notato un po’ di rossore intorno alle imperfezioni, usare acqua calda con sapone antibatterico.
Molti farmaci consigliati per i brufoli, spesso non sono molto benefici per la pelle. Questo perché tendono a seccare ed irritare la pelle.
Per molte persone con l’acne, i farmaci prescritti per curarla non sono molto efficaci. Questo perché possono seccare la nostra pelle e irritarla ancora di più di prima!
Il problema sta nel trovare un trattamento appropriato per questa condizione, che non ci faccia sembrare di avere delle scottature sopra le pustole (ahem). Una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di ingredienti naturali, invece; la camomilla è stata conosciuta come un rimedio utile contro l’infiammazione quando applicata esternamente, mentre aiuta anche a ridurre il rossore da vesciche o bolle internamente.
A volte, dopo l’applicazione si soffre sia del rossore che del bruciore ed inoltre la pelle sarebbe secca e irritata.
Come togliere il rossore dei brufoli
Come togliere il rossore dei brufoli…
Vediamo 8 consigli per togliere il rossore dei brufoli:
- Non spremere i brufoli in quanto possano provocare maggiori irritazioni ed arrossamenti.
Spremere i brufoli può causare ancora più infiammazione e dolore, quindi a meno che tu non voglia un’infezione sulle tue mani o peggio una dolorosa forma di ciste che non andrà mai via.
Una grave condizione medica chiamata milia è associata alla spremitura di imperfezioni della pelle come punti neri (brufoli) e cicatrici da acne! Gli alimenti ad alto contenuto di olio possono promuovere queste escrescenze antiestetiche facendo sì che chi soffre di acne produca eccessivamente sebo che attira i batteri.
- Utilizzare il succo di limone. Utilizzate un tampone di cotone imbevuto nel succo e poggiatelo delicatamente sulla zona. Questo è un rimedio che va bene solo per le zone piccole, perché il succo secca la pelle. Si potrebbe altrimenti preparare del succo di limone con una pari quantità di acqua di rose.
Il succo di limone è un ottimo modo per sbarazzarsi dei brufoli. Prova a tamponarlo sulle tue aree problematiche tre volte al giorno per un rapido sollievo!
I limoni sono fatti di polpa che contiene proprietà astringenti, che aiuta ad asciugare i brufoli e i pori superficiali, mentre la vitamina C nei limoni li lascia freschi e splendenti dopo un solo uso grazie ai suoi benefici antinfiammatori – non male considerando quanto sono facili da trovare anche queste bellezze.
Come togliere il rossore dei brufoli: alcuni consigli d’acquisto
- Un altro metodo è usare Visine, che può essere utile se non si è stati in grado di resistere alla tentazione di scoppiare un brufolo e ora abbiamo una vasta area arrossata. Contiene vaselina e perossido di benzoile che aiutano ad asciugare le imperfezioni emergenti prima che abbiano il tempo di diventare un grosso problema!
- L’ultima cura è il dentifricio, da utilizzare solo in extremis, e solo sui brufoli più piccoli.
- Un rimedio della nonna è di utilizzare le bustine di camomilla imbevute nell’acqua calda.
- Altro classico rimedio è la calendula: Un altro classico rimedio per i brufoli è la calendula. La calendula è stata usata come trattamento naturale da molte culture in tutto il mondo fin dai tempi antichi a causa delle sue proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e astringenti che aiutano a ridurre il rossore dei brufoli prima che si formino problemi più seri come l’infiammazione o le cicatrici. Altri benefici includono la riduzione del gonfiore dei pori dopo il lavaggio con sapone antibatterico (che può portare a pori ostruiti), una maggiore rigenerazione della pelle grazie in parte duecalendarlactsinoids trovato all’interno dei petali dei fiori.
Il rossore può essere:
- rossore di tipo semplice che può andar via da solo dopo due-tre giorni,
- rossore di tipo permanente che può lasciare cicatrici da brufoli e molto più difficile da trattare. Deve essere trattato in modo professionale, per cui in questi casi è consigliabile rivolgersi ad un dermatologo.
Tuttavia, il miglior rimedio rimane la prevenzione. Quindi in sintesi, non schiacciare mai i vostri brufoli. E’ sempre meglio rivolgersi ad un dermatologo per avere un parere professionale.