carta da parati

Come togliere la carta da parati facilmente

Come togliere la carta da parati in modo semplice è una domanda di molte persone che amano il fai da te. Se si vuole rimuovere la carta da parati in pochi semplici gesti è necessario avvalersi di alcuni strumenti che possano evitare fatiche inutili. Seguendo alcuni semplici passaggi sarà possibile togliere il rivestimento e la colla senza rovinare la parete sottostante. Prima di procedere con quest’operazione è necessario capire quali siano gli attrezzi necessari affinché si ottenga un buon risultato.

carta da parati

Gli strumenti sono:

  • acqua tiepida
  • una spugna
clicca sul prodotto per acquistare

  • una spatola
clicca sul prodotto per acquistare

  • carta vetrata

Ciascuno di questi strumenti verrà utilizzato per rimuovere in modo semplice il rivestimento dai muri in modo che si possa decidere di applicare un altro tipo di carta da parati.

Questa operazione si suddivide in differenti fasi:

  • Prima di tutto bisogna riempire una bacinella con dell’acqua tiepida
  • Poi bisogna inumidire una spugna e passarla su tutta la superficie della carta da parati così che essa risulti più morbida e facile da staccare
  • Lasciare agire per un po’ l’acqua sulla carta da parati, e solo quando questa si sarà increspata si potrà procedere con la rimozione
  • Utilizzare la spatola per rimuovere con massima attenzione ogni residuo della carta da parati

A questo punto sulle pareti rimarrà solo qualche residuo di colla e per realizzare un lavoro preciso e completo si consiglia di procedere rimuovendo anche la colla. Aiutandosi con la spatola si otterrà un buon risultato. Nel caso in cui la colla faccia difficoltà a staccarsi dal muro si potrà utilizzare la carta vetrata. Durante questo passaggio è fondamentale essere delicati poiché, la carta vetrata, se usata con troppa insistenza, potrebbe rovinare la parete.

A questo punto, la carta da parati è stata rimossa e potrai procedere con la restaurazione delle pareti nel modo che più preferisci.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le macchie di ruggine

Related Posts

ComeTogliere.com sta lavorando costantemente per fornire un servizio di qualità per cortesia non usare
il blocco della pubblicità sul nostro sito. Disabilita il servizio di Adblock dal tuo browser per visionare ed usufruire dei contenuti presenti sul nostro sito web.