Come togliere la polvere dai mobili: alcuni consigli

Come togliere la polvere dai mobili. Anche se non si può evitare che la polvere entri all’interno, è possibile tenerne a bada l’accumulo e gli effetti deterioranti. Per fare questo: fai particolare attenzione quando pulisci i tuoi mobili usando i prodotti giusti per ogni tipo di materiale superficiale di cui sono fatti!

Come togliere la polvere dai mobili

Una delle cose più frustranti dello spolverare i mobili è che sembra impossibile sbarazzarsi di tutti i piccoli granelli. Sono così piccoli, e non si può mai essere troppo attenti in casa propria!

A volte ci dimentichiamo di quanto sporco invisibile o detriti possano essersi accumulati sui nostri pezzi d’arredo preferiti.

Se permettiamo alla polvere di accumularsi sui nostri mobili, questi peggioreranno e avranno anche un aspetto opaco. Allo stesso modo, gli effetti dell’accumulo di troppa sporcizia in casa sono gravi – causando allergie e problemi respiratori con potenziali problemi di salute a lungo termine se non controllati!

Ora vi proponiamo alcuni consigli su come togliere la polvere dai mobili.

Come togliere la polvere dai mobili

Alcuni ingredienti utili per togliere la polvere dai mobili

Come togliere la polvere dai mobili

  • Aceto e olio di oliva

Con i seguenti ingredienti, avrete un prodotto facile da fare che richiede solo pochi elementi che si trovano nella maggior parte delle case. Inoltre, grazie al suo processo di preparazione che richiede solo circa 5 minuti e utilizza pochissime risorse energetiche da parte vostra!
La miscela che vi proponiamo di seguito è estremamente semplice per chiunque. Stiamo parlando di un detergente a base di aceto e olio di oliva.

Come togliere la polvere dai mobili

La seguente miscela è semplice da preparare e può essere fatta con quello che probabilmente avete già in casa. Tutto ciò che serve sono alcuni ingredienti, che comprenderanno 2 cucchiai di olio d’oliva da 20g fino a ½ cucchiaino di oli essenziali di limone in 3 grammi di peso totale per un ¼ di bicchiere di aceto mescolato in 60 millilitri o acqua combinati separatamente prima di aggiungere tutto insieme in una bottiglia spray da 16 once poi usando anche il panno in microfibra!

Come togliere la polvere dai mobili con il bicarbonato

Come togliere la polvere dai mobili

La polvere che vediamo nell’aria non è composta solo da particelle della terra, ma include anche le nostre cellule della pelle e molti germi. Questi germi possono includere gli acari della polvere che sono nemici della salute, tra le altre cose! Per pulire le superfici come i mobili di metallo o gli accessori con facilità, usa il bicarbonato di sodio come indicato qui; questo ti assicurerà di avere una casa immacolata in modo che anche tutte le tue cose siano perfette.

Come togliere la polvere con aceto e succo di limone

Come togliere la polvere dai mobili

L’aceto è un agente acido che ci aiuta a sbarazzarci dei germi patogeni, poiché il suo effetto antisettico elimina i microrganismi che compongono la polvere dei mobili. Tuttavia, in contrasto con questa eccellente qualità – possiede una caratteristica non molto piacevole.

L’aceto è un odore molto forte, ma per fortuna puoi creare le tue soluzioni di pulizia preferite con l’aiuto di altri odori! Mescolate olio e succo di qualsiasi agrume per creare un aroma incredibile che continuerà a dare per tutto il giorno. Per coloro che non amano particolarmente l’odore caratteristico dell’aceto (o per qualsiasi motivo), provate invece a usare il succo di limone – assicuratevi solo di non farlo entrare in contatto con superfici o tessuti perché potrebbe causare danni dovuti in parte alla sua acidità.

Come rimuovere la polvere con le salviette per bambini

Le salviette per bambini sono ideali per rimuovere la polvere dalle superfici anguste e lasciano un aroma rinfrescante. Infine, se non vi piace l’odore delle salviette per bambini o non è adatto alla vostra casa, allora optate per quelle umide inodori!

Consigli d’acquisto

  • Salviette detergenti per mobili
clicca per l’acquisto

Rimuovi la polvere dai tuoi mobili con facilità! Smac Wood Cloth è un prodotto ideale per lucidare le superfici in legno, lasciandole lucide e protette. La formula con cera d’api assicura che il panno nutra e protegga questi tipi di materiale mentre si pulisce – perfetto da usare sui pavimenti o su qualsiasi altra superficie che ne abbia bisogno (anche se è solo intorno alle finestre)!

  • GÜTEWERK DUSTR spolverino con Manico Lungo Fino a 252 cm – Piumino per spolverare – spolverino Microfibra Lavabile – acchiappa Polvere – Dust Cleaner Retractable Piumino telescopico Testa ruotabile
clicca per l’acquisto

L’incredibile potere di assorbimento della polvere di queste fibre ti lascerà senza fiato! Queste microfibre sono progettate elettrostaticamente per catturare qualsiasi particella sciolta nella sua scia mentre sono anche abbastanza leggere in modo che la pulizia sia più facile che mai. Il manico estensibile rende possibile a chiunque.

  • Swiffer Duster Piumini Cattura Polvere, 25 Panni, Cattura e Intrappola Polvere e Sporco, Ottimo per I peli di Animale, Per Tutte le Superfici, Maxi Formato
come togliere la polvere dai mobili
clicca per l’acquisto

Cattura e blocca la polvere con questo ingegnoso strumento! Agita il manico prima dell’uso per attivare la tecnologia trap-lock. Il design ergonomico offre un comfort ottimale, mentre migliaia su migliaia di fibre morbide catturano anche le particelle sottili come il pelo di animali domestici sul vostro divano preferito o biancheria da letto senza lasciare una singola traccia.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le macchie dagli indumenti bianchi

Lascia un commento