Come togliere le macchie solari dal viso

Come togliere le macchie solari dal viso. Ecco una guida pratica utile per capire come togliere le macchie solari dal viso. Queste possono essere causate da diversi fattori, uno tra tanti cattiva esposizione ai raggi solari, ma non solo. In questo articolo vedremo quali sono i rimedi per un simile disagio, quali i prodotti da acquistare per togliere le macchie solari.

Nella maggior parte dei casi, le macchie scure che appaiono intorno al naso o alle guance dipendono da un’eccessiva esposizione al sole. Se questo non è un problema per te, allora potrebbe essere perché l’acne ha lasciato il segno in aree ostinate come queste – il che significa che rimarranno sempre alcune cicatrici di vecchie macchie anche dopo il trattamento! In rare occasioni una causa potrebbe derivare dall’assunzione di alcuni farmaci.

È un problema comune avere macchie sul viso. Possono essere piccole o grandi, possono comparire ovunque ed è difficile (se non impossibile) sbarazzarsene senza usare prodotti chimici aggressivi che potrebbero causare ulteriori danni a lungo termine.

Come togliere le macchie solari dal viso

La lentiggine solare è una condizione comune legata all’età che colpisce sia gli uomini che le donne, ma può verificarsi in qualsiasi momento della vita. La popolazione anziana è stata trovata per essere più suscettibile a causa della loro incapacità o eccessi quando esposto direttamente i raggi UV dal sole che li portano in rughe premature e rompe le fibre di collagene all’interno delle cellule della pelle nel tempo che porta fino a diventare complicazioni diabetiche come neuropatia dove la perdita di sensibilità diventa irreversibile senza trattamento.

Come togliere le macchie solari dal viso: rimedi naturali

Scopri come togliere le macchie solari dal viso

Un ottimo modo per rimuovere le macchie sul viso causate dall’eccessiva esposizione al sole è l’aloe vera. Puoi applicare questo rimedio naturale direttamente sulle aree problematiche, o mescolarlo con succo di limone e aggiungere acqua di rose per benefici extra! Tenete a mente anche che chi soffre di rosacea dovrebbe usare un olio come quello di mandorle dolci – le sue proprietà aiuteranno a schiarire quelle macchie scure mentre aiutano a lenire anche il rossore della pelle.

Se ti stai chiedendo come eliminare le macchie scure dal tuo viso, affidati all’olio essenziale di sedano e all’oleolito di giglio. La ricetta che suggeriamo si basa sull’uso di 10 gocce ciascuno per 30 ml o 1 oz., rispettivamente – che dovrebbero essere applicate con un leggero massaggio su qualsiasi zona rubiconda che possa esistere al suo interno (il pigmento incriminato). Un altro rimedio naturale sarebbe l’essenza pura di carota; ancora una volta diluire secondo necessità prima di usare in oli vegetali come quelli a base di oliva per i loro benefici sulla pelle!

Come togliere le macchie solari dal viso con prodotti

Come togliere le macchie solari dal viso

Ecco alcuni dei migliori rimedi:

  • peeling
  • sostanze schiarenti

Il peeling

  • Il peeling è una tecnica dermocosmetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici sulla pelle per minuti, la cui azione consiste nel rimuovere gli strati superficiali della pelle e ottenere la rigenerazione. I peeling più comuni utilizzati sono a base di acido tricloroacetico a basse concentrazioni; l’acido glicolico a volte viene utilizzato anche tra le altre cose come gli acidi piruvico o retinoico a seconda della gravità della malattia che hai. Dopo il peeling, si può avvertire una leggera sensazione di bruciore. Questo scompare in 4-5 giorni e non influisce sui vostri impegni quotidiani al lavoro o a scuola dopo quel punto; tuttavia è essenziale proteggersi dai raggi UV per non perdere i benefici del trattamento!

È bene sapere che il peeling non può essere eseguito se la pelle è infiammata, durante la gravidanza e l’allattamento. Inoltre, non bisogna esporsi alle lampade UV per tutta la durata del trattamento in quanto questo può causare macchie o lasciare cicatrici con una tecnica impropria
Un dermatologo esperto in queste procedure garantirà un risultato più sano rispetto ai professionisti non qualificati; evitando così che si verifichino effetti collaterali indesiderati.

Come togliere le macchie solari dal viso

Consiglio d’acquisto

Come togliere le macchie solari dal viso

The Ordinary AHA 30% + BHA 2% – Soluzione per peeling, con alfaidrossiacidi e acido salicilico

come togliere le macchie solari dal viso
clicca per l’acquisto

Sostanze schiarenti

  • Alcune persone hanno scoperto che sostanze depigmentanti come il resorcinolo e l’acido glicirretinico funzionano per loro nel trattamento del melasma o della lentiggine solare. Le creme cosmetiche sbiancanti sono disponibili al banco nei negozi di profumi, ma possono essere prescritte solo da un medico poiché questi tipi di prodotti possono causare risultati di scurimento sulla pelle se non usati correttamente con altri farmaci da prescrizione come l’idrochinone che è anche approvato dalla FDA.

Consiglio d’acquisto

Come togliere le macchie solari dal viso

Whitening Cream, Crema Schiarente Macchie Viso, Day & Night Face Cream, Anti-Aging Day and Night Cream, Crema Schiarente, Anti Macchie Viso Crema, per Viso e Corpo – 50 ml

clicca per l’acquisto

La formula delicata e non irritante di Vitamin C Cream la rende una crema giorno e notte perfetta per tutti i tipi di pelle. La parte migliore? Riduce visibilmente la profondità delle rughe rallentandone la formazione! Oltre ai suoi benefici sulle pelli sensibili sintomi superficiali come arrossamenti o macchie secche sono presi cura di troppo grazie in gran parte perché questo prodotto contiene ingredienti naturali come la vitamina C insieme ad altri che promuovono la carnagione sana cercando nel tempo tra cui l’estratto di aloe da piante coltivate sul Monte Kilimangiaro; olio di semi di rosa riconosciuto a livello internazionale.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le macchie dell’età

Lascia un commento