Come togliere le doppie punte

Come togliere le doppie punte? Ecco come risolvere questo inconveniente. Eliminare le doppie punte è necessario soprattutto se si vuole che i propri capelli crescano lunghi e forti.

Le doppie punte sono associate ai capelli lunghi. Possono davvero far sembrare le tue ciocche fragili, danneggiate e malsane ed è per questo che è importante scoprire cosa le provoca per non avere più questo problema in futuro! Oggi capiremo come togliere le doppie punte scoprendo qualche rimedio utile alla nostra causa.

Come togliere le doppie punte

Le doppie punte sono causate da molti fattori, ma uno dei più comuni è l’overstyling. Esatto, trattare troppo i capelli con piastre e ferri a temperature calde potrebbe causare non pochi problemi. Il risultato? Le doppie punte e i capelli che si sfaldano e che avrebbero potuto essere evitati con una spuntatina!

La parte più delicata dei capelli, spesso soggetta a sfregamento e più vecchia o più debole di altre zone è quella che causa le doppie punte. In realtà queste non sono altro che segni che le vostre ciocche hanno sofferto di radici indebolite nel tempo, dovute in parte a trattamenti aggressivi come l’eccessiva spazzolatura che può danneggiare i follicoli e farli seccare più facilmente portandoli verso l’effetto crespo.

Come togliere le doppie punte

Quindi è chiaro che le doppie punte nascono a causa dell’indebolimento dei capelli in seguito ad un loro maltrattamento.

I capelli possono essere indeboliti da fattori esterni come l’esposizione chimica e l’inquinamento atmosferico. Per questo motivo, la cheratina all’interno del capello diminuisce e ciò rende più difficile la protezione della chioma.

Come dire se i tuoi capelli sono in buona salute? Prova a tirare una ciocca tra due dita e vedi se la sua elasticità rimbalza. Se non è così, probabilmente dovresti fare qualcosa!

Nel caso ci sia bisogno di correre ai ripari è necessario non soltanto recarsi dal proprio parrucchiere per un taglio, ma anche utilizzare i giusti prodotti per curare i capelli.

Come togliere le doppie punte? Prevenire è meglio che curare

Come togliere le doppie punte

Si potrebbe pensare di prevenire la formazione di doppie punte utilizzando alcune precauzioni.

Il modo migliore per evitare le doppie punte e i capelli danneggiati è fare attenzione quando ti asciughi con una spazzola o una piastra, regolando il calore del phon in modo che non diventi troppo caldo. Puoi anche aggiungere un po’ di protezione per coloro che hanno una struttura naturale usando prodotti come la lacca per capelli che impedirà loro di friggere alle radici! +

La lacca è sempre una parte essenziale di qualsiasi acconciatura, ma può anche causare problemi se usata in modo scorretto. Per evitare di danneggiare i tuoi capelli, usa nastri morbidi e allenta di tanto in tanto per non rischiare le doppie punte!

Un ultimo passo per prevenire i danni è coccolare i tuoi capelli con impacchi nutrienti e rinforzanti. Questo lo manterrà sano in modo da non avere problemi di rottura o secchezza!

Come togliere le doppie punte? Rimedi naturali

Ti stai chiedendo come togliere le doppie punte con rimedi fai da te? Vediamo insieme di cosa stiamo parlando…

Vediamo quali sono i migliori ingredienti naturali utili per eliminare le doppie punte:

  • L’olio d’oliva e l’aceto di sidro di mele sono perfetti perché entrambi hanno proprietà salutari che lavoreranno insieme agli altri ingredienti dei tuoi capelli per tenere a bada le doppie punte!
  • Il burro di karité, l’ingrediente principale di molte maschere per capelli secchi fai da te per le doppie punte. Ha una capacità idratante naturale che può nutrire e ammorbidire le tue ciocche separate senza mai lasciarle grasse o pesanti!
  • L’avocado è un ottimo rimedio naturale per le doppie punte e può essere usato al posto di trattamenti costosi. Sono ricchi di vitamine che promuovono la crescita di capelli sani come la vitamina A o E e di acidi grassi omega-9 che ammorbidiscono la pelle dall’interno all’esterno!

Come togliere le doppie punte: consigli d’acquisto

Se invece vuoi qualche consiglio d’acquisto per alcuni prodotti utili per eliminare le doppie punte continua a leggere di seguito le nostre proposte:

  • Maternatura Olio Riparatore Doppie Punte Argan E Amamelide, Styling – 50 Ml
Come togliere le doppie punte
clicca per l’acquisto

Gli oli per capelli di qualità superiore sono ora disponibili in una varietà di sapori diversi. Si mescola bene con l’olio di Argan, l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci per aiutare a migliorare la salubrità delle tue ciocche mentre ti fornisce anche una lucentezza naturale! I nostri MESTITI ITALIANI contengono lo 0% di paraffina – rendendoli perfetti per coloro che hanno difficoltà ad inghiottire sostanze calde – nessuna sostanza chimica dura di alcun tipo.

  • Effects DUO PACK 2 x 150 ml trattamento spray professionale anti crespo anti doppie punte 12 effetti 300ml
clicca per l’acquisto

La nuova maschera spray 12in1 Haircare è la soluzione perfetta per tutti i tuoi problemi di capelli. Realizzata con uno spruzzatore facile da usare, protegge dai raggi UV e ripara qualsiasi tipo di ciocca; rendendo questo prodotto un must have per tutti! La barriera protettiva aiuterà anche a mantenere il colore così come a mantenere lo stile senza compromettere il volume.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere le extensions dai capelli

Lascia un commento