Come togliere la Sim Card da un iPhone

Come togliere la Sim Card da un iPhone. Hai un iPhone e hai bisogno di togliere la Sim Card ma non sai come fare? A questo punto potrebbe essere necessario leggere la nostra guida, grazie alla quale potrai capire come togliere la Sim Card da un iPhone. Effettuare quest’operazione non è molto difficile, tutto ciò che ti serve è uno strumento che generalmente viene fornito in dotazione all’acquisto del prodotto. Di seguito impareremo come togliere la Sim Card da un iPhone. Tale guida è valida per diversi modelli di iPhone, a partire dagli iPhone 4 fino a giungere ai modelli di ultima generazione come gli iPhone X.

Come togliere la Sim Card da un iPhone

Come togliere la Sim Card da un iPhone

Questa guida è valida per diversi modelli di iPhone, a partire dai più vecchi sino a giungere a quelli appena commercializzati. Svolgere quest’operazione richiede pazienza e attenzione onde evitare di recare danni allo smartphone. Per questo si consiglia di procedere con estrema cautela seguendo passo dopo passo i vari passaggi.

  • Posiziona l’iPhone in modo che lo schermo sia rivolto verso di te

Si ricorda nuovamente che questo metodo vale per diversi modelli di iPhone ma anche per modelli di iPad, tranne quelli di quarta generazione o terza generazione poiché in questo caso lo scompartimento della Sim è situato a sinistra e non a destra.

  • Individua lo scompartimento della Sim situato sulla parte destra del dispositivo

Per iPhone 8 e precedenti modelli, tale scompartimento sarà visibile sul lato destro dello smartphone al centro. Lo stesso vale per modelli successivi. Mentre per iPhone XR o 11, tale scompartimento sarà visibile più vicino all’angolo in basso a destra.

  • Inserisci l’apposito strumento per la rimozione della Sim nel foro designato

Questo strumento è generalmente disponibile all’interno dello scatolo d’acquisto del prodotto. In alternativa, potreste utilizzare una graffetta raddrizzata. Tutto ciò che dovrai fare è inserire con delicatezza lo strumento all’interno del foro spingendo fin quando non si espellerà la Sim.

  • Tira lo scompartimento verso l’esterno e rimuovi la Sim

Una volta rimosso lo scompartimento potrai sollevare facilità la Sim. Nel caso in cui si voglia sostituire la vecchia con una nuova sarà necessario porre attenzione al verso di inserimento. Si ricorda inoltre che, alcuni modelli di iPhone come X e 11 hanno spazio per due Sim nano.

Dopo aver posizionato la nuova Sim non ti resta altro da fare che inserire nuovamente lo scompartimento per la Sim all’interno del dispositivo.

Come togliere la Sim Card da un iPhone

Per quanto riguarda smartphone iPhone di modelli precedenti, come il 3GS, l’operazione di rimozione della Sim Card è la medesima. Lo strumento da utilizzare è lo stesso presentato all’interno del paragrafo precedente. L’unica differenza sta nel fatto che, se lo scompartimento per la Sim per i modelli 4 in su è posizionato sul lato a destra, quello per modelli precedenti è presente in alto, precisamente al centro del lato superiore, accanto al pulsante Power.

Valgono gli stessi passaggi presentati poco fa. Servendosi della graffetta offerta in dotazione all’acquisto del dispositivo, tutto ciò che bisogna fare è rimuovere lo scompartimento contenente la Sim per poi poterla sostituire.

Si tratta di un tipo di operazione che può essere compiuta tranquillamente in autonomia, ma nel caso in cui non si voglia in alcun modo agire sul proprio smartphone si potrebbe richiedere l’aiuto di un centro di assistenza.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il pin dal cellulare