Come togliere la tintura dalle mani



Hai deciso di fare un lavoretto di bricolage o di tinteggiare una parete? Dopo avere terminato il lavoro ti sarà rimasto un ricordo quasi indelebile, ovvero la tintura sulle mani. L'incubo di tutti gli amanti del fai da te sono proprio i residui di vernice sulla pelle. Per fortuna esistono dei modi che adesso andremo a vedere per ritornare perfettamente puliti.

Rimedi casalinghi

Non sporcarsi utilizzando la tintura è molto difficile, ma vi sono dei prodotti presenti nelle nostre cucine e nei bagni che possono rivelarsi degli alleati. Attenzione a non essere troppo aggressivi nello strofinare la pelle perché potrebbero crearsi delle lesioni.

  • Detersivo per i piatti: occorre mettere dell'acqua in un pentolino e aspettare che arrivi al punto d'ebollizione. A questo punto versare il liquido bollente, facendo attenzione, in una ciotola. Prendere del detersivo per i piatti e strofinarlo per alcuni minuti sui residui della tintura. Con l'aiuto di un vecchio spazzolino da denti, bagnare le sue setole nell'acqua calda e passarlo sulla pelle in corrispondenza delle macchie. Se non si ha lo spazzolino si può utilizzare una spugnetta. La vernice dovrebbe ammorbidirsi grazie all'emulsione di detersivo e acqua e staccarsi grazie al movimento delle setole. Appena si pensa di avere rimosso tutto, sciacquare le mani sotto l'acqua corrente.
  • Scrub con sale: unire sale grosso e olio in parti uguali, passare il composto sulla pelle e strofinare fino quando la tintura non leva.
  • Scrub con zucchero: Inumidire la cute macchiata e versarvi sopra un cucchiaio di zucchero. Frizionare la zona fino alla rimozione dei residui.

Togliere la tintura con oli

  • Olio di cocco: in una ciotola unire 100 ml di olio di cocco con 100 grammi di bicarbonato. Inumidire la pelle macchiata con dell'acqua calda e versare su di essa il composto. In alternativa dell'olio di cocco è possibile utilizzare quello di oliva o di semi.
clicca per acquistare
  • Baby oil: versare l'olio per bambini su un batuffolo di cotone e strofinare sulla pelle macchiata con piccoli movimenti circolari. Appena la tintura inizia a trasferirsi sul cotone, prendere un altro batuffolo pulito per pulire la zona.
clicca per acquistare
  • Olio essenziale: strofinare la parte interessata con un olio essenziale - per esempio il tea tree oil o quello di lavanda o di rosmarino - e dopo qualche minuto lavare la zona con del sapone delicato e asciugare per bene.
clicca per acquistare
  • Olio spray: con l'olio spray con cui normalmente si ungono le teglie spruzzare la cute sporca di tintura, strofinare con le dita finché non si tolgono i residui. Dopo lavare con acqua e sapone.

Leggi anche Come togliere gli adesivi dalla carrozzeria

Bestseller No. 1
Tireow - Crema riparatrice per pelle, 2 pezzi, kit di riparazione di pelle e vinile, per auto, divani, scarpe, scarpe, cuoio, mobili tintura di riparazione di graffi in pelle per rinnovare la pelle
  • 【Ripristino dei mobili】 La riparazione di divano in pelle è adatta alla riparazione o alla rimozione di graffi, strappi, fori di bruciatura, crepe, peluri, ecc. sui vostri articoli in pelle e vinile facilmente e rapidamente, uno stile di vita economico e rispettoso dell'ambiente per voi, e rendere la vostra poltrona in pelle costosa è come nuova.
  • 【Kit di riparazione per pelle All-Ready】 Il nostro kit di riparazione di rivestimento in vinile è perfetto per i lavori di ristrutturazione rapidi e facili per portare i vostri divani, divani e sedili auto in pelle e vinile strappati, strappati, crepati e pelati al loro stato impeccabile. Ottenete un ripristino di qualità professionale con la straordinaria formula del nostro kit di riparazione vinile senza spendere soldi in costosi e folli.
  • 【Prolunga la durata della pelle】 Ripara tutte le ustioni, fori, strappi, ecc. inaspettati e ripristina la lucentezza della pelle per uno stato impeccabile. Realizzato in materiale di alta qualità che può offrire una protezione completa della superficie della pelle e prevenire l'ossidazione. Aderisce costantemente alla pelle, non si strappa mai. Nessun altro danno alla pelle circostante. Applicare semplicemente il gel di riparazione senza utilizzare strumenti o competenze supplementari.
  • Funzionamento facile: facile da usare, fornito con un manuale di istruzioni facile da seguire; asciugatura rapida, asciugatura rapida, soluzione atossica e inodore. Si lega istantaneamente e si trasforma in pelle durevole; nessun calore richiesto, si asciuga da se stesso senza fonte di calore esterno necessario; risparmia i costi, riparazione e ripristino della pelle e vinile danneggiati a una frazione del costo di doverli sostituire.
  • 【Applicazioni ampie】Il kit è ampiamente utilizzato per riparare i vostri prodotti in pelle e vinile a casa, in ufficio o in altre occasioni, ad esempio. Divano, sedili di barca, sedili auto, divani, sedie da ufficio, cinture, borse, scarpe e altro ancora. Utilizzato negli apparecchi automobilistici, può essere applicato anche su qualsiasi oggetto di superficie in pelle.
Bestseller No. 2
DETOX Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante. Elimina Tossine del Fegato. Integratore Tè Verde Guaranà Papaia Dente di Leone Ortosifon. Liquido 500ml. Certificato VEGANO.CE.N2 Natural Nutrition
  • DEPURATORE DETOX DETOSSIFICA E PURIFICA IL TUO CORPO MIGLIORANDO LA DIGESTIONE: Grazie agli ingredienti di origine naturale come il ribes nero, la Pilosella o il Guaranà e la sua combinazione ottimale, l'integratore Detox favorisce la digestione, pulendo e migliorando il transito intestinale, il colon e il fegato ed eliminando le tossine accumulate nell'organismo.
  • IDEALE PER LA PERDITA DI PESO, EFFICACIA DIURETICA, DRENANTE E ANTOSSIDANTE: L'Integratore Detox contiene ingredienti come Tè Verde, Ortosifone, Erbe Mate, Tarassaco o Papaia ricca di Vitamina C e A, che agiscono in sinergia per potenziare l'effetto snellente, l'eliminazione dei liquidi accumulati nell'organismo e Antiossidante.
  • POTENTE E DI ASSORBIMENTO VELOCE, SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO: Il nostro Integratore Detox si presenta come uno Sciroppo Diluibile odore frutti di bosco che, a differenza delle compresse, fornisce la massima concentrazione e purezza, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale che gli permette di agire con maggiore efficacia nella purificazione del nostro corpo, oltre ad avere un Dosatore.
  • CERTIFICATO VEGAN: Integratori 100% naturali, con certificazione VEGAN della The Vegetarian Society UK. Prodotti nei laboratori CE, sono conformi ai rigorosi standard e processi produttivi ISO 9001, FDA americana, GMP (Buone Pratiche di Produzione). Tutti i nostri ingredienti sono privi di sostanze transgeniche e sono Cruelty Free.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Per N2 Natural Nutrition la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra raison d'être. Quindi, se avessi qualche domanda o suggerimento, non esitare a contattarci, il nostro team di nutrizionisti ed esperti sarà lieto di offrirti la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.
Bestseller No. 3
kwmobile Spremitubetti con chiavetta Girevole - Spremi tubetto con Chiave per tinture Colori dentifricio Creme - Strizzatubetti in Lega Alluminio
  • PER SPREMERE FINO IN FONDO: lo strizzatubetto consente di utilizzare tutto il contenuto del tubetto evitando sprechi e risparmiando materiale.
  • COME FUNZIONA: aprire lo spremi tubo e inserire il tubetto tra i due rulli. Stringere le maniglie e girare la chiave. In questo modo recupererai tutto il contenuto del tubetto. Per tubetti con larghezza max. di 7,5cm.
  • MULTIUSO: lo spremitubetto è realizzato in lega di alluminio ed è adatto per diversi tipi di tubetti di plastica e metallo, come tubi di tintura e colori, pittura ad olio, cosmetici, gel per capelli, colla, dentifricio, concentrato di pomodoro.
  • RISPARMIA TEMPO E DENARO: lo schiacciatubetto permette di ricavare molto di più da un tubetto, come quello della tinta per parrucchieri, rispetto alla classica pressione manuale o col "pettine".
  • CON CHIAVETTA E MANIGLIE: lo spremi tubo è resistente e dotato di una pratica chiave che consente di "spremere" e ottenere da tubetto fino all'ultima goccia del contenuto (creme, paste, colori e tanto altro).