Vai al contenuto

Come togliere lo smalto senza acetone

Come togliere lo smalto senza acetone. Se per qualche motivo non vuoi utilizzare l’acetone per rimuovere lo smalto sei nel posto giusto. Oggi impareremo come togliere lo smalto senza acetone.

Come togliere lo smalto senza acetone

come togliere lo smalto senza acetone

La cura delle unghie è una parte essenziale per apparire al meglio. Con così tante opzioni di smalto, è facile farsi distrarre dai colori brillanti e dimenticare che possono essere pericolosi se non applicati correttamente – soprattutto quando si è di fretta! Impara come rimuovere esattamente le macchie dalle unghie senza sprecare tempo o denaro in costose visite al salone.

Esistono infatti alcuni metodi utili per rimuovere lo smalto senza usare l’acetone. Vediamo insieme quali sono.

Come togliere lo smalto senza acetone

Come togliere lo smalto senza acetone: metodi naturali

Come togliere lo smalto senza acetone con aceto, limone e olio d’oliva

L’aceto è un ottimo rimedio naturale per rimuovere lo smalto senza usare l’acetone. L’acidità dell’aceto “corroderà” la patina colorata superficiale sulle vostre unghie, permettendovi di rimuoverla più facilmente di prima con solo un po’ di succo di limone o acqua mescolati in ogni strato applicato dopo! Per ottenere il massimo dei risultati, provate a mettere in ammollo le dita 10/15 minuti dopo aver mescolato questa gustosa combinazione fai da te, in modo che siano belle e umide quando si applicano più strati durante il processo di rimozione – renderà l’eliminazione ancora più veloce.

L’olio d’oliva è la soluzione perfetta per rimuovere lo smalto. Basta bagnare un batuffolo di cotone con olio d’oliva e strofinarlo sulle unghie per cinque minuti, non solo sarai in grado di rimuovere i colori indesiderati, ma anche di nutrirle allo stesso tempo!

Come togliere lo smalto senza acetone con alcool denaturato

Puoi usare prodotti a base di alcool per sbarazzarti del colore senza preoccuparti di rimuoverlo: lacca per capelli o anche gel igienizzante faranno il trucco e sono tutti capaci di sciogliere ciò che compone questo strato così non avrai mai più macchie sulle tue dita.

Se ti manca un prodotto con una percentuale alcolica all’interno, la cosa migliore da fare è provare a rimuoverlo usando alcolici. Per esempio, se ci sono bottiglie di smalto per unghie riempite per lo più solo di vodka o gin, immergete le vostre unghie per 10-20 minuti e poi eliminate tutto il liquido in eccesso con batuffoli di cotone/fazzoletti.

Usa il dentifricio

Il dentifricio può essere un modo efficace per rimuovere lo smalto. Applicare una piccola quantità sulle unghie e strofinare delicatamente con lo spazzolino da denti fino a quando il colore è andato! Potresti anche provare a mescolare il bicarbonato di sodio con acqua o candeggina prima di applicarlo sulla superficie in modo da ottenere risultati più puliti senza dover usare prodotti chimici aggressivi come il detersivo per i piatti, che potrebbero danneggiare alcune superfici nel tempo (compreso il legno).

Infine…Quando tutto il resto fallisce, puoi sempre provare ad applicare uno strato fresco di smalto sopra i resti secchi. Il nuovo colore ammorbidirà e opacizzerà qualsiasi secchezza esistente rendendo più facile la rimozione senza acetone!

Ma l’acetone rovina le unghie?

A questo punto, dopo aver ascoltato tutti questi consigli su come togliere lo smalto senza acetone, potresti chiederti se questo prodotto rovini le unghie. A dirla tutta, anche lo smalto in sé potrebbe rovinare le unghie.

L’uso di prodotti per unghie e l’applicazione dello smalto possono danneggiare le unghie nel tempo. Questo perché queste sostanze non sono fatte per essere indossate sulla pelle, ma piuttosto come un accessorio per mani belle! Contengono pigmenti che si infiltrano nei nostri pori dove creano brutte macchie gialle.

L’acetone è una sostanza chimica nociva che danneggia le nostre unghie. Non solo toglie acqua e lipidi all’unghia, ma la fa anche diventare molto più secca del normale, con gravi conseguenze!
Con il passare del tempo cominceranno anche a sfaldarsi o a creparsi; c’è un maggior rischio di danni a causa di quanto siano diventate fragili queste aree a causa di tutta questa esposizione senza un’adeguata idratazione.

Conclusioni

Il solvente chimico più comunemente usato per rimuovere lo smalto può essere il colpevole di unghie di cattivo aspetto, in quanto è un malinteso comune che questo tipo di problema accade solo a causa di scelte di colore poco brillanti o vecchi smalti.
Una causa più probabile sarebbe in realtà l’acetone – un ingrediente in molti prodotti di bellezza tra cui i rimuovi smalto e le creme idratanti che ha anche forti proprietà disinfettanti!

L’uso di prodotti per unghie è dannoso per le tue unghie. Anche applicare lo smalto ogni giorno non è il massimo per loro! Il consiglio è quindi quello di preferire la rimozione dello smalto con metodi e prodotti naturali, o per lo meno limitare l’uso dell’acetone a specifici eventi senza abusare di questo prodotto.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere lo smalto per una manicure

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO