Come togliere Family link

Vuoi sapere come togliere Family link? Questa è la guida che fa al caso tuo! Nel caso in cui tu voglia sapere come togliere Family link in modo pratico e veloce ti consigliamo di seguire passo dopo passo i nostri consigli.

Avevi deciso di usare l’applicazione di Google per gestire e monitorare le attività di tuo figlio sul suo smartphone. Ma ora vorresti disinstallarla perché mentre questo è un ottimo modo di avere il controllo, ci sono alcune cose che mi hanno dato fastidio sull’interfaccia, in particolare quanto può essere difficile Alcuni dispositivi potrebbero anche non avere opzioni a tutti!
Anche se questi programmi offrono molti benefici se usati correttamente, possono anche presentare delle sfide se gestiti in modo improprio. Vediamo quindi come togliere Family link.

In questa guida, ti mostrerò come eliminare l’account Google limitato che è stato creato per tuo figlio e Family Link su tutti i loro dispositivi.

Prima di capire come togliere Family link facciamo una piccola premessa: cos’è quest’applicazione? A cosa serve?

Cos’è Family link

Il software di controllo parentale è stato inizialmente sviluppato per regolare l’uso dei televisori nelle case. Al giorno d’oggi, poiché nella nostra vita quotidiana sono stati introdotti sempre più dispositivi che possono essere utilizzati ciascuno per i social media o i giochi con una connessione internet, questo strumento è diventato necessario anche se volete la pace dei vostri figli che potrebbero non capire perché dovrebbero rispettare i limiti su che tipo di app sono permesse a casa. Anche se c’è una grande varietà, compresi quelli offerti da Google (Family Link).

Questo nuovo sistema di Google si chiama Family Link e permette di utilizzare uno o più dispositivi, adeguatamente protetti e il cui uso è a carico degli adulti. L’applicazione permetterà agli utenti di accedere non solo ai propri contenuti ma anche a tutte le informazioni condivise con gli altri membri della famiglia come foto, video ecc., oltre a controllare quali siti web possono visitare su questi personal computer senza la supervisione di un monitor adulto presente in casa (nel caso in cui non ci sia abbastanza tempo prima di andare a letto); inoltre si installa sugli smartphone sia coniati da Apple®, Samsung®e/o Windows RT per fornire protezione contro materiale inappropriato disponibile online.

Ora però non sei più interessato ad utilizzare questo sistema di protezione. Vuoi capire come togliere Family link? Continua a leggere il nostro articolo!

Come togliere Family link: la guida

Come togliere Family link

Vi guiderò attraverso la disinstallazione passo dopo passo di Family Link dedicato ai bambini e uno riservato ai genitori. Vedremo come è facile rimuovere Family Link dai dispositivi Android o iPhone, eliminare qualsiasi account Google gestito da questo servizio (compresi gli account dei bambini), così come scollegare l’ID utente attuale in modo che non ci sia la possibilità che possano entrare in qualcosa da soli senza aiuto!

Come togliere Family link da Android

Prima di guardare specificamente a come disinstallare Family Link da Android è necessario rimuovere l’account Google di tuo figlio. Per fare questo, prendete il dispositivo su cui avevate installato l’applicazione “Family Link for Kids and Teens” (o qualsiasi tipo di piano familiare stessero usando) e lanciatelo per iniziare!

Accedi al cellulare del bambino e apri Google Family Link. Da qui, toccare “Impostazioni” per accedere alle informazioni personali come gli indirizzi e-mail o gli indirizzi fisici per l’invio di regali via posta. Poi seleziona Rimuovi account da questo menu se ne hanno già creato uno prima di rimuoverlo da soli seguendo i passi 1-3 sopra una volta che tutto è confermato all’interno della tua famiglia! Per eliminare un account esistente è sufficiente premere e tenere premuto uno dei due pulsanti fino a quando si vede Uninstall (o Trash) apparire la prossima volta quando si visualizzano le icone di qualsiasi app tenendo premuto ancora più a lungo del solito, quindi preparatevi perché sarà piuttosto veloce ora che sappiamo cosa deve essere fatto.

Continuando a tenere premuto, trascinare l’icona Family Link e poi toccare OK.
Il sistema operativo Android è fantastico per tutte le sue caratteristiche! Tuttavia, a volte vogliamo che certe app o programmi sul nostro telefono spariscano per sempre. È qui che entra in gioco Uninstall Apps; questo comodo strumento può aiutare a eliminare qualsiasi software indesiderato in pochi secondi con un semplice tocco, senza problemi come navigare attraverso le cartelle per trovare quello che stai cercando.

Come togliere Family link da iPhone

Disinstallare l’app Family Link dal vostro iPhone o iPad se volete. Basta andare in Impostazioni, scorrere fino in fondo e toccare su Application Store; questo mostrerà tutte le applicazioni che sono installate sul vostro dispositivo tra cui “FamilyLink”. Una volta trovata, basta tenere premuta la sua icona fino a quando non appare una X (in alto a sinistra) e rilasciare quando si è finito di rimuoverla!
-Il processo richiede circa cinque secondi per ogni applicazione.

Come togliere Family link: eliminare account

Se vuoi eliminare il tuo account Family Link, assicurati prima che il dispositivo (o i dispositivi) su cui si trova possa essere abbandonato. Dovrai procedere con l’eliminazione e la cancellazione di tutto ciò che è associato a questo particolare profilo familiare – compresi i contenuti come foto o video girati da altri utenti che possono avere account collegati attraverso le fotocamere dei loro dispositivi! Il processo di cancellazione non può sempre andare a buon fine senza apportare alcune modifiche lungo la strada, quindi assicurati che tutti i file importanti siano sottoposti a backup prima di iniziare a fare qualsiasi cosa qui; altrimenti non si sa cosa potrebbe succedere…

Come togliere Family link

Il primo passo per eliminare un account da Family Link è rimuovere il dispositivo. Quindi prendete lo smartphone Android di vostro figlio e aprite la sua app Parental Control in modo che possiate seguire questi passaggi: toccate “Family Link” nell’angolo in alto a sinistra e cliccate su Remove Account quando vi viene richiesto dal menu delle opzioni, quindi confermate dal nulla con la pressione di un solo pulsante!

Ora vedrete un messaggio sul vostro dispositivo che vi chiederà il permesso di far prelevare i fondi al titolare del conto. Vai in Google Cloud Print e inserisci la loro password prima di premere Next. Una volta fatto questo, saranno in grado di rimuovere tutti i diritti compresa la cancellazione dei backup da qualsiasi app installata!

Ora dal tuo smartphone lancia Family Link for Parents, tocca l’omino in alto a destra (o personalizza se hai un account) e seleziona “I miei figli” Da lì scegli quale account del bambino deve essere cancellato.
Infine: Aprire Family Link sull’iPhone o sul dispositivo Android e dirigersi verso la sezione degli account, quindi scoprire chi sono i figli che abbiamo ordinato in base alle loro foto del profilo, quindi cercare tra tutti loro fino a trovare esattamente quello che stiamo cercando: quel particolare bambino!

Ora vai su Gestisci impostazioni e dalla lista che appare scegli Dati account, poi clicca su Elimina account. Confermare spuntando Sì se si desidera rimuovere la storia di questo dispositivo Android di applicazioni installate o rimosse; controllare anche altre voci come disattivare la sincronizzazione automatica per alcuni profili (se applicabile). Quando hai finito di eliminare completamente gli account, finisci di eliminare tutti gli account in una volta sola.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere AssisitiveTouch su iPhone

Lascia un commento