Come togliere gli adesivi dai vetri

Come togliere gli adesivi dai vetri.

Il processo di rimozione degli adesivi dalle finestre può essere un po’ noioso. Segui questi passaggi per rimuovere qualsiasi segno che è stato lasciato sulla superficie della tua auto
-Seleziona un’area dove vuoi rimuovere l’adesivo con cura, prendendo nota se c’è dell’adesivo usato nella sua costruzione; assicurati di non muoverti troppo perché questo potrebbe causare bolle sotto pressione tra la carta e le superfici in vinile per proteggerle dai danni durante il lavoro di rimozione -Scalda entrambi i lati usando un asciugacapelli o una pistola termica finché non si separano abbastanza così la colla liquida all’interno inizia a bollire naturalmente senza strappare le fibre del tessuto (circa 40 gradi Celsius).

Quando si puliscono i vetri è necessario usare i prodotti giusti per ottenere buoni risultati e soprattutto, qualora vi siano degli adesivi attaccati su di essi, è importante sapere come toglierli. Rimuovere gli adesivi dai vetri è un’operazione delicata poiché richiede pazienza. In alcuni casi è anche molto difficile svolgere tale operazione senza lasciare piccoli e antiestetici residui. Per questo motivo sono presentate alcune soluzioni fatte in casa perfette per togliere gli adesivi dai vesti con estrema semplicità.

Quando si pulisce il vetro, è importante usare i prodotti giusti per ottenere buoni risultati e soprattutto se ci sono degli adesivi attaccati.
I seguenti consigli possono aiutarti a pulire i tuoi vetri senza graffiarli.

Gli adesivi consentono di decorare i vetri rendendoli più gradevoli ed esteticamente curati, ma qualora si decidesse di rimuoverli potrebbe essere difficile compiere quest’operazione senza danneggiare la superficie. Ecco proposti allora alcuni rimedi fatti in casa per realizzare quest’operazione senza creare danni ai vetri.

Soluzioni per togliere gli adesivi dai vetri fai da te

Come togliere gli adesivi dai vetri

  • Come togliere gli adesivi dai vetri con una soluzione di aceto e limone

Questa prima soluzione fatta di aceto e limone in parti uguali, consente di rimuovere velocemente qualsiasi adesivo dai vetri. Per preparare questo composto bisogna prima scaldare il succo di limone insieme all’aceto. In questa fase è importante tenere d’occhio la temperatura a cui si riscalda il composto poiché esso non deve essere troppo caldo ma tiepido. Una volta pronta la soluzione di limone e aceto bisogna intingere un panno al suo interno e utilizzarlo per rimuovere tutti gli adesivi dalle superfici in vetro. Si consiglia di svolgere quest’operazione con estrema cura così da evitare di recare danni irrimediabili alle superfici su cui sono attaccati gli adesivi.

  • Come togliere gli adesivi dai vetri con solvente per unghie
Clicca sul prodotto per acquistarlo

Un’altra soluzione fai da te è data dall’uso del solvente per unghie che può essere utilizzato per eliminare con maggiore facilità gli adesivi dal vetro. Basterà usare pochissimo prodotto e aiutarsi con un panno strofinandolo sugli adesivi che si desidera togliere dal vetro. Si consiglia di proteggere il vetro evitando di danneggiare la superficie. La quantità di solvente per unghie da usare deve essere misurata con estrema minuzia poiché un eccesso di prodotto potrebbe causare diversi problemi.

  • Come togliere gli adesivi dai vetri con il bicarbonato
Clicca sul prodotto per acquistare

Un’ultima idea per togliere gli adesivi dai vetri consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio dopo averlo dissolto nell’acqua. Anche in questo caso si consiglia di utilizzare un panno per distribuire la soluzione sui vetri. Quando si maneggiano sostanze come questa è necessario osservare la massima attenzione onde evitare di recare danni alla superficie. Il bicarbonato viene utilizzato molto spesso per realizzare rimedi fai da te efficaci. Anche in questo caso si consiglia di non utilizzare quantità eccessive di prodotto ma piuttosto, sarebbe preferibile dosare con cura la quantità di bicarbonato.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere i graffi dal vetro dell’auto e non solo, Come togliere gli adesivi dalla carrozzeria