Come togliere i capelli bianchi con alcuni consigli

come togliere i capelli bianchi

Come togliere i capelli bianchi è una domanda che in tanti si pongono poiché con l’avanzare dell’età, l’idea di invecchiare spaventa. I capelli bianchi sono indice di maturità e per questo motivo, per cercare di mantenersi giovani. Molto spesso si va alla ricerca di un modo efficace per togliere definitivamente i capelli bianchi.

Non per tutti i capelli bianchi sono un problema, anzi, nell’ultimo periodo sembra quasi essere una moda. Molti ragazzi, anche sulla trentina, sfoggiano ciuffi bianchi come fossero trend all’ultimo grido. Nella maggior parte dei casi però, i capelli bianchi sono considerati come qualcosa di indesiderato e quindi sembra più che normale volersene liberare.

Come togliere i capelli bianchi

Secondo alcuni studi è possibile perfino prevenire i capelli bianchi, vediamo come:

  • seguire un’alimentazione equilibrata mangiando molta frutta e verdura
  • evitare di utilizzare prodotti per capelli di scarsa qualità
  • eliminare alcune cattive abitudini, come ad esempio fumare
  • assumere degli integratori per il cuoio capelluto

Può essere difficile non pensare di invecchiare. Sappiamo tutti che invecchiando, la preoccupazione di avere peli bianchi e rughe è qualcosa che tutti temono, ma con la tecnologia di oggi basata sulla scienza come la terapia PRP (Platelet Rich Plasma) o il trattamento laser per la rimozione dei capelli, ci sono modi per rimuovere quei fastidiosi grigi senza tingere la testa di nero!


Il processo comporta il prelievo di alcune cellule dal nostro sangue che aiuterà a guarire qualsiasi macchia di nuovo sviluppo sul vostro cuoio capelluto a causa di danni naturali causati dall’esposizione alla luce solare nel corso del tempo, come i pazienti albini che mancano di un enzima chiamato tirosinasi necessario per la produzione di melanociti che si traduce in pigmentazioni scure quando non producono abbastanza, da cui il motivo per cui i colori più chiari mostrano più di toni più scuri.

Nel caso in cui invece non si possano prevenire i capelli bianchi, è possibile seguire alcuni consigli per cercare di eliminarli una volta per tutte. La migliore soluzione ovviamente consiste nel tingere i capelli bianchi, ma è importante scegliere il giusto tipo di tintura.

La soluzione migliore per i capelli grigi indesiderati è la tintura. Tutto quello che dovete fare è trovare un colore che corrisponda alla vostra tonalità naturale e coprirà ogni grigio in un istante!
L’unico problema con questa idea potrebbe essere trovare qualcosa di adatto, ma noi siamo qui 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi facci sapere che tipo di risultato (o mancanza di esso) ti starebbe bene!

Si potrà scegliere tra:

  • fai una tintura totale ai capelli evitando tinte che contengano ammoniaca. Tingiti i capelli con l’henné per evitare tinture contenenti ammoniaca. Le sostanze chimiche a base di ammoniaca possono essere dannose se non vengono risciacquate correttamente dalla pelle o assorbite, quindi tienilo a mente la prossima volta che vuoi un cambio di colore temporaneo!
  • scegli l’henné se desideri ottenere un effetto naturale
clicca per acquistare
  • fai le meche così da dare maggiore corposità e movimento ai capelli

Se nessuna di queste soluzioni ti soddisfa potresti anche decidere di lasciare che i capelli bianchi diventino parte integrante del tuo look. Accetta la tua condizione estetica e fai in modo che ti piaccia. Magari potrai scegliere di sveltire il tuo aspetto optando per un taglio corto e sbarazzino, oppure potrai fare delle meche color grigio così da esaltare il nuovo colore dei tuoi capelli. Questo è il consiglio migliore: cerca di accettare i capelli bianchi comprendendo che la loro comparsa fa parte del naturale processo di invecchiamento. Facendo così potrai essere più felice e soddisfatto.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la tinta dalla pelle con alcuni semplici step

Exit mobile version