Come togliere il calcare duro

Come togliere il calcare duro. Se sei stanco di strofinare il tuo gabinetto e dover combattere contro il calcare ostinato, ci sono dei modi rapidi per liberartene. Il primo metodo è usare l’aceto bianco sui piatti che hanno macchie nere da macchie difficili da rimuovere come il grasso o la ruggine; basta mescolare fino a quando tutta l’acqua evapora poi versare in una grande ciotola per una facile pulizia! Secondo segreto: usare il dentifricio in un barattolo di vetro vuoto (si può anche provare la candeggina) – lasciare agire la notte se possibile in modo che il suo residuo si asciughi completamente prima di maneggiarlo, ma non preoccupatevi perché questi detergenti naturali non danneggiano la maggior parte delle superfici come potrebbero fare gli agenti chimici.

Come togliere il calcare duro: consigli

Come togliere il calcare duro

Stiamo parlando di un accumulo di calcare sui sanitari, di solito si trova nelle pareti della doccia e nelle vasche da bagno. L’accumulo può portare a una scarsa igiene perché blocca il flusso dell’acqua che potrebbe potenzialmente causare infezioni o eruzioni cutanee da cellule irritanti bloccate insieme da cristalli di idrossido di calcio che si formano al loro interno;

Ecco 3 facili trucchi per rimuovere il calcare duro e incrostato dal water che puoi usare anche sui tuoi rubinetti!
Con questi semplici passi (o hack), faremo un lavoro veloce:1) Mettere il bicarbonato di sodio sulle macchie di calcare; 2).Lasciare che la soluzione agisca ;3 ) Aggiungi la soluzione di candeggina.

Trucchetti per togliere il calcare ostinato

È possibile utilizzare trucchi naturali come la combinazione di limone e aceto bianco per risolvere il problema del calcare in pochissimo tempo! Il primo consiglio è quello di mescolare insieme 125 ml di acqua con una parte di candeggina fino a quando non diventa torbida prima di aggiungere altre 20 gocce nella miscela e poi immergere una spugna che poi strofinerete su tutte le superfici che hanno macchie o sporco attaccato su di esse.

Come togliere il calcare duro

Per evitare di graffiare i vostri sanitari sicuri e durevoli assicuratevi di prestare attenzione al materiale. I sanitari possono sopportare anche spugne abrasive o carta vetrata! Per rimuovere le macchie ostinate dal calcare prova il metodo Coca Cola – versa un po’ di coca nella tazza del water e lascia agire per 30 minuti prima di spazzolare sulla macchia; strofina delicatamente con la spazzola fino a quando non è pulito, dopo 60 secondi aggiungi una combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Come togliere il calcare duro

La pietra pomice è un must-have per ogni bagno. A differenza di quello che si potrebbe pensare, questo strumento non graffia le superfici ma le pulisce efficacemente e non lascia residui per accumulare di nuovo lo sporco nella vostra doccia o vasca da bagno!

Quali sono i migliori prodotti disponibili in commercio utili per togliere il calcare ostinato? Scopriamolo insieme….

Consigli d’acquisto

  • HO2NLE 4PCS Pietra Pomice per WC,con Manico Pietra Pomice Naturale per Pulizia per Togliere Calcare e la Pulizia del Water Pulizia della Pentola/Vaso/Ruggine/Griglia/Ciotola/Piede Cura
clicca per l’acquisto

Realizzato in pietra pomice naturale al 100%, questo scrubber è sicuro per bambini e animali domestici. È rispettoso dell’ambiente perché non contiene sostanze chimiche dure o detergenti che potrebbero danneggiare la terra quando hai finito di usare la tua spazzola da bagno!

  • HG detergente professionale per incrostazioni di calcare – 500 ml
come togliere il calcare duro
clicca per l’acquisto

Super concentrato, ma sicuro per tutti i materiali del bagno. Rimuove le macchie di ruggine e di urina per lasciare i tuoi sanitari puliti e brillanti! Prodotto di alta qualità che è garantito non solo per rimuovere lo sporco, ma anche per allontanare le cattive vibrazioni lasciate alle spalle con il suo potente profumo di erba fresca.

  • LHKJ 3 in1 Spazzole per Piastrelle,Spazzola per Fughe Spazzola per la Pulizia per Bagno/Cucina,per la Pulizia delle Piastrelle
clicca per l’acquisto

Questa spazzola per malta 3 in 1 è perfetta per fare tutti i tuoi lavori di casa. Con tre setole diverse, puoi usarla su qualsiasi superficie senza dover cambiare le spazzole! Questo prodotto ecologico e durevole è dotato di una facile impugnatura in plastica ABS anti-inquinamento che rende la manipolazione sicura anche quando è bagnata o sporca; più setole in polipropilene che permettono di strofinare la grana in ogni angolo e fessura dei sanitari.

  • Cleaning Block 10008Ei Pietra di Pulizia per WC, Verde, 4 Pezzi
clicca per l’acquisto

Rimuove le macchie e le incrostazioni difficili da rimuovere senza graffiare la vostra porcellana. Questo prodotto per la pulizia è fatto con materiali riciclati, il che lo rende anche ecologico! È sicuro per l’uso su qualsiasi tipo di superficie (anche quelli che sembrano impenetrabili), non lascerà dietro i gas tossici o odori quando hai finito di lavorare con il pulitore – che significa non più salire su ripide rampe di scale solo per essere attenti a potenziali perdite altrove per evitare di versare qualcosa giù in basso – e infine può essere utilizzato da tutti, indipendentemente se hanno mani piccole a causa esclusivamente perché il suo design ergonomico.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il calcare dal bollitore