Come togliere sottotitoli dai video su Youtube

Come togliere sottotitoli dai video su Youtube? Questo è un quesito posto da tutti coloro che navigando spesso sul sito, si ritrovano a vedere video con fastidiose scritte sottostanti. Eliminare i sottotitoli da Youtube: alcuni consigli In molti casi questi sottotitoli creano disagio all’utente poiché distolgono l’attenzione dal contenuto del video. Grazie ad alcune semplici mosse è possibile togliere i sottotitoli da Youtube facilmente. Per svolgere quest’operazione è necessario accedere al sito ufficiale di Youtube.

Le didascalie su alcuni dei tuoi numeri musicali preferiti e sketch divertenti potrebbero anche essere tradotti in un’altra lingua! C’è più di un modo per i video come quelli che si trovano sul popolare sito web “Youtube”, che vi aiuterà se non hanno molto senso o vanno troppo in fretta – basta continuare a guardare a 1080p con una connessione internet incredibile in modo che non salti durante il tempo di riproduzione.

Come togliere sottotitoli dai video su Youtube?

Nella nostra società, tutti usano YouTube per guardare video. Persone di tutti i ceti sociali si sintonizzano e si godono l’intrattenimento che fornisce loro ogni giorno – questo perché i servizi di streaming su internet sono stati abbastanza convenienti per noi come cultura non solo durante le emergenze, ma anche su base quotidiana, dove possiamo trovare tutto, dai tutorial su come fare per cucinare o cucire i vestiti, alle trasmissioni di notizie che ti tengono aggiornato su ciò che sta succedendo in città in qualsiasi momento!

Anche con la tecnologia più avanzata, ci sono ancora delle limitazioni. Per esempio, i sottotitoli potrebbero non essere supportati dal vostro dispositivo mobile o dal programma software del computer! Ma non preoccuparti – abbiamo alcuni trucchi nelle maniche che puoi usare per togliere quei fastidiosi simboli dei sottotitoli dai video di YouTube senza alcun problema
Prima di tutto, scarica VLC Media Player da qui. Una volta scaricato aprirlo e fare clic su “Strumenti”, nel qual caso navigare attraverso diverse opzioni fino a trovare Sottotitolo > Aggiungi come file dei sottotitoli…. Da questo punto in poi basta seguire i passi 1 – 5 della guida precedente (passi per aggiungere un nuovo clip). Fate attenzione se youtube non lo fa automaticamente ma li aggiunge.

Come togliere sottotitoli dai video su Youtube?

I sottotitoli possono essere eliminati:

  • da dispositivo mobile
  • dal pc
  • dal proprio account Youtube

Come togliere sottotitoli dai video su Youtube in base alle diverse esigenze

Come togliere sottotitoli dai video su Youtube?

  • Come togliere i sottotitoli da Youtube tramite smartphone e tablet:

Nel caso in cui si vogliano eliminare i sottotitoli da Youtube utilizzando un dispositivo mobile bisognerà prima di tutto accedere all’App. Successivamente, una volta scelto il video in questione, pigiare sui tre puntini presenti sul player. Questa icona mostra una schermata che consente di cambiare le impostazioni video. A questo punto, basterà pigiare sulla voce sottotitoli e poi su disabilita sottotitoli/ nessun sottotitolo.

  • Come togliere i sottotitoli da Youtube tramite browser su pc:

Se invece si vuole sapere come togliere i sottotitoli da Youtube tramite pc accedendo al sito dal browser, basterà pigiare sull’icona a rettangolo con tre punti al suo interno. In questo caso è possibile modificare anche le impostazioni del sito. Accedendo al pannello di configurazione del proprio profilo Youtube scegliere la voce Riproduzione e prestazioni e spuntare la casella “mostra sottotitoli”. Non dimenticare di premere il pulsante salva così da salvare tutte le modifiche apportate.

  • Come togliere i sottotitoli da Youtube se si è il proprietario del video:

In questo caso si potrà utilizzare la funzionalità Youtube Studio. Grazie a questa funzione è possibile modificare velocemente le impostazioni dei propri video. In questo modo si potranno modificare tutte le voci che si desidera in tempi brevi e con massima facilità.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il pin dal cellulare, Come togliere Windows 10 tornando a Windows7