Eliminare account libero

Eliminare account libero. Dopo aver provato Libero Mail non vi convince più di tanto? Nessun problema. Con dei facili e veloci step è possibile eliminare account libero senza problemi. Per chi non lo sapesse, ad oggi comunque Libero Mail è considerato uno dei migliori servizi mail del popolare provider made in Italy. Cosa offre? La risposta è semplice, mette a disposizione di qualsiasi utente registrato un totale di 1GB di spazio per poter gestire in tutta libertà la propria posta elettronica. Il servizio, inoltre, viene offerto gratis il che non è poco.

Siete per davvero intenzionati ad eliminare il vostro account Libero? Volete cambiare provider definitivamente? Vi consigliamo vivamente di seguire la procedura che ora riporteremo qui sotto. Rimuovere una volta per tutte il proprio account Libero è un gioco da ragazzi. Ci troviamo davanti a dei facili step che potete seguire anche se di tecnologia siete poco esperti.

Eliminare account libero: ecco come fare

Eliminare account libero

Cosa importantissima da ricordare prima di eliminare un account libero, è che tutti i messaggi ricevuti fino a quel momento verranno rimossi definitivamente e con essi anche qualsiasi servizio legato alla nota community di Libero, ovvero:

⦁ Foto;
⦁ Messaggi ricevuti e inviati;
⦁ Contatti;
⦁ Proprio sito Internet – se realizzato logicamente con la piattaforma Libero -.

Eliminare account libero

Come cancellare email Libero: la guida completa

Eliminare account libero

  • Il primo step da seguire consiste nel fare il collegamento al seguente indirizzo;
  • A questo punto, se ancora in precedenza non avete fatto l’accesso inserendo username e password, fate il tutto;
  • Proseguendo tappate su Entra;
  • Vi comparirà automaticamente una pagina, con la richiesta di eliminazione dell’account;
  • L’ultimo passo che vi rimane da fare è quello di compilare tutti quanti i campi richiesti inserendo ogni vostro dato inserito al momento della creazione del proprio account. Infine tappate su avanti.

Rimozione dell’account Libero: ulteriori passaggi da seguire

  • Dovete tra l’altro assicurarvi che i vostri dati siano i medesimi che avete riportato durante la creazione della vostra email libero;
  • Tappate sulla voce stampa, firmate la richiesta e procedete con la scannerizzazione assieme alla fotocopia della vostra carta di identità – retro e fronte -;
  • A questo punto dovete aprire una richiesta di aiuto tappando sul seguente link;
  • Selezionate la dicitura Motivo del contatto Cancellazione account e compilate correttamente tutti gli altri campi e in basso dovete allegare la copia di identità e il documento firmato. Infine tappate su Invia.

Conclusioni

In conclusione, prima di salutarci, è fondamentale che teniate bene a mente che il vostro account email Libero prima di essere rimosso del tutto richiede qualche giorno, salvo imprevisti. Inoltre, se lo desiderate potete anche voi verificare come sta avanzando la richiesta facendo accesso alla vostra email di Libero.it. Una volta che il tutto viene rimosso non potrete più riavere indietro il vostro account.

Per qualsiasi problema siamo a vostra disposizione.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere il profilo aziendale su Instagram